Santosuosso: "Sapevo che c'era da soffrire. Sul modulo ed i cambi…"

21.12.2014 21:33 di Salvatore Pellino   vedi letture
Santosuosso: "Sapevo che c'era da soffrire. Sul modulo ed i cambi…"

Soddisfatto per il risultato e per aver riaperto il campionato, Santosuosso commenta così la vittoria corallina contro il S.Marco: “Sapevo che c’era da soffrire. Per due motivi principalmente: in primo luogo perché non avevamo incontristi di ruolo quali Lordi e La Montagna, e questo mi ha obbligato a schierare una mediana anomala; in secondo luogo perché il S.Marco è una signora squadra e batterli non era scontato. Basti vedere i giocatori che hanno in rosa. In virtù di tutto ciò quindi abbiamo conquistato tre punti importanti che valgono oro”.

LE SCELTE –Iuliano? Si è adattato a fare il centrocampista centrale. Ha fatto bene, ma non è questo il suo ruolo. Con tutti gli effettivi a disposizione giocheremo col 4-3-1-2. Iuliano dietro le due punte può essere determinante. Infatti se notate bene abbiamo fatto meglio quando l’ho spostato qualche metro più avanti: dai suoi piedi sono partite le azioni che ci hanno portato al gol. Ma oggi, viste le assenze, non potevo fare altrimenti. Il cambio di Grezio? Ha avuto un indurimento muscolare e quindi per precauzione è uscito. Non potevamo correre il rischio di perderlo di nuovo per tanto tempo. Gallo terzo centrale? Quando il S.Marco ha inserito Scippa, centravanti di peso, ho preferito inserire Gallo e passare ad un 5-3-1-1 con tre difensori centrali bloccati”.

UN OCCHIO ALLA CLASSIFICA – Santosuosso conferma le sue sensazioni sull’esito del campionato: “Io dico sempre che lo vinciamo noi. Finiremo a più cinque dalla Sessana…”.