Santosuosso inserisce anche Sené nella lista dei bomber...

14.08.2014 16:34 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Santosuosso inserisce anche Sené nella lista dei bomber...

Tra i vari nomi accostati alla Turris per completare il reparto offensivo negli ultimi giorni è spuntato anche quello di Ousmane Sené. Indiscrezione nemmeno tanto velata, dato che lo stesso Santosuosso del corso della sua presentazione l’aveva citato, indicandolo come possibile obiettivo ma allo stesso tempo di difficile realizzazione. Infatti il senegalese classe '81 può essere considerato un vero e proprio pupillo del tecnico di Agropoli, che l’ha avuto alle sue dipendenze sia alla Gelbison nel 2011-2012 che nel Torrecuso l’anno scorso. Sarebbe il profilo ideale per creare con Grezio una coppia temibile per il campionato d’Eccellenza, ma allo stesso tempo rappresenta anche l’obiettivo più difficile, giacché il giocatore ha offerte anche da categorie superiori. C’è bisogno di pazienza, attesa ed anche un pizzico di fortuna per cercare di convincere giocatori come Sené, così come ribadito dallo stesso Santosuosso nel corso della conferenza: “Giocatori come questi vanno pian piano convinti, anche a costo di farli allenare con noi con il rischio poi di non ingaggiarli. Braca giustamente mi faceva notare che in una piazza come Torre se facciamo venire un giocatore al campo e poi non lo acquistiamo, la gente giustamente mormora. Tutto l’ambiente però deve capire che questa è una categoria particolare e se vogliamo prendere giocatori importanti dobbiamo provarle tutte…”.

Proprio per questo il colpo in avanti con molta probabilità avverrà soltanto dopo ferragosto, quando qualche calciatore ancora a spasso potrebbe rivedere le sue richieste economiche rispetto a quelle avanzate all’apertura del mercato.

La dirigenza corallina valuta la situazione con tranquillità e senza inutili frenesie, consapevole che la lista di nomi validi selezionata è abbastanza ampia e che dal cilindro alla fine spunterà l'occasione giusta. Oltre a Sené infatti rimangono sempre percorribili le piste che portano ai vari Varriale, D’Auria, Montaperto ecc….