Santosuosso: "Abbiamo dato una prova di forza. Bene gli under, sul mercato..."

22.09.2014 06:05 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Santosuosso: "Abbiamo dato una prova di forza. Bene gli under, sul mercato..."
© foto di Salvatore Varo

Tre punti ed un segnale importante lanciato alla dirette concorrenti. E' questo il pensiero di mister Santosuosso al termine del match con il Procida: "Oggi abbiamo dato una dimostrazione di forza contro una squadra di categoria come il Procida, costituita da 3 o 4 giocatori di esperienza, venuta a Torre del Greco con tutti gli uomini dietro la linea della palla, così come molte altre faranno in futuro contro di noi. C'erano pochi spazi ma siamo stati bravi a creare tante buone occasioni da gol. Nel primo tempo potevamo tranquillamente fare tante reti, poi nella ripresa, forse anche nel nostro momento meno brillante, abbiamo sbloccato il match. Penso che comunque il nostro dominio sia stato evidente per tutto l'andamento del match".

Il trainer salernitano si gode anche i suoi under, protagonisti nel complesso di una buona prova: "I giovani si sono espressi molto meglio, sintomo che il duro lavoro svolto in settimana sta dando i propri frutti. Tutti stanno crescendo pian piano, compreso Cigliano, sul quale ci avevo visto giusto. All'esordio aveva pagato un po' l'emozione, data la giovanissima età. Però oggi ha dimostrato quello che sa fare".

I risultati parlano di 4 squadre a punteggio pieno, Turris compresa, ma a Santosuosso la classifica per il momento non interessa: "E' prematuro vederla, siamo sono all'inizio. Certo è che in questo girone ci sono almeno 5 o 6 squadre imbottite di giocatori importanti. Dobbiamo continuare su questa strada per avere la meglio, confermando quanto buono fatto, a cominciare dalla difesa. Per arrivare primi bisogna subire massimo dagli 8 ai 10 gol e vincere almeno 10-11 partite fuori casa. Ho detto all'inizio che questo campionato lo vinciamo, ma non prima di aver sofferto ogni domenica...".

Infine il tecnico corallino fa un'ultima considerazione sul mercato: "Un nuovo innesto in mediana? Non guasterebbe, numericamente parlando, considerando che il campionato è lungo e che qualcuno potrebbe aver bisogno di rifiatare a lungo andare. Meglio l'abbondanza che l'emergenza. Comunque per il momento ho premiato La Montagna per affiancare Manzo e penso che il campo mi stia dando ragione".