Rigore negato, Turris adirata. Primicile: "Arbitraggio assurdo, con noi due pesi e due misure. Ma siamo più che vivi..."

10.12.2018 10:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Rigore negato, Turris adirata. Primicile: "Arbitraggio assurdo, con noi due pesi e due misure. Ma siamo più che vivi..."
© foto di Salvatore Varo

Umore nero in casa Turris dopo il ko di Messina. A far infuriare società e tifosi non tanto il risultato negativo maturato al “Franco Scoglio”, che prima o poi poteva arrivare, quanto la direzione arbitrale, non apparsa delle migliori. Le immagini in poche ore hanno fatto il giro del web, evidenziando come ci fosse un rigore netto ai danni di Fabio Longo. Un penalty abbastanza eclatante, non ravvisato però dal direttore di gara e che ha fatto scattare le proteste del club biancorosso, attraverso le parole del dg Rosario Primicile: “Non è possibile non fischiare un rigore del genere. Quel fallo ha rischiato di mandare un nostro giocatore all’ospedale e la terna non ha visto nulla. Mi dispiace dirlo, ma ieri l’arbitro non era all’altezza della serie D. Quando si dirigono certe gare ci vuole personalità e competenza. Invece la conduzione del match è stata pessima, non solo nei nostri riguardi ma da ambo le parti”.

Il direttore generale della Turris aggiunge: “Avverto che per gestire situazioni identiche, vengano usati due pesi e due misure. Ricordo che in occasione di Bari-Turris ci fu negato l’anticipo del match, che avrebbe permesso ai nostri tifosi di seguire la squadra al San Nicola, dato che era sorto un problema di ordine pubblico per la contestuale presenza dei supporters del Savoia a Bitonto. Una criticità simile questa settimana riguardava anche Taranto e Bari, impegnate entrambe in Campania a pochi chilometri di differenza. In questo caso però l’incrocio tra le due tifoserie è stato scongiurato senza vietare la trasferta a nessuna delle due tifoserie, facendo giocare al sabato la formazione ionica. Allora c’è qualcosa che non va…”.

Nonostante il ko che ha interrotto un lungo filotto positivo, Primicile promuove la prestazione della squadra: Dal punto di vista tecnico siamo super soddisfatti della prova dei ragazzi. Purtroppo siamo incappati in una giornata storta, tra un arbitraggio assurdo e tanti episodi sfortunati. Nonostante ciò, la Turris ha dimostrato di essere viva e di volersi imporre in ogni stadio. E’ stato solo un semplice incidente di percorso!”.

Con il Bari a +9, Primicile non guarda la classifica: “Dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi e a fare la nostra strada. Il Bari è una corazzata, che riesce a portare a casa il risultato anche quando non si esprime al massimo. Noi però siamo un’ottima squadra ed abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con chiunque”.

Infine chiusura sul mercato: “Per quanto concerne gli over, dovrebbe esserci solo qualche operazione in uscita. Ma il mercato è dinamico e come sempre rimaniamo alla finestra senza precluderci nulla…”.