QUI PALMESE - Difesa bunker e ripartenze micidiali!

11.12.2018 06:40 di tuttoturris .com   vedi letture
QUI PALMESE - Difesa bunker e ripartenze micidiali!

Al Liguori nel turno infrasettimanale scende in campo la Palmese di mister Ivan Franceschini, vera sorpresa di questo girone di andata. Partita tra mille difficoltà, di fatto la Palmese è "sotto sequestro" per le note vicende giudiziarie del presidente. Ad oggi il club calabrese è presieduto da un amministratore giudiziario, che tuttavia è riuscite a reperire le risorse per concludere almeno la stagione attuale. Si va avanti tra piccole sponsorizzazioni e aiuti della città. Tutto ciò fa onore, a dire il vero, e la squadra in questo particolare momento si è unita ancor di più, traendo paradossalmente beneficio e stimolo da una situazione oggettivamente difficile. Sono 22 i punti in classifica con 13 gol fatti e solamente 8 subiti, che la rendono la seconda miglior retroguardia del girone dopo il Bari.

LA PROBABILE FORMAZIONE - Mister Franceschini opta per un 4-3-2-1. Difesa solidissima con Piras (con Cinquegrana squalificato) e l'ex Rende Brunetti. Il punto di forza è Gambi, forte terzino sinistro dei neroverdi, nonché capitano. A destra ci sarà Bruno. Mediana affidata a Trentinella, una vita in Calabria e punto di forza dell'Hinterreggio dei miracoli. Sarà aiutato da Mistretta e Calivà. Squalificato invece Lavilla. Avanti spazio all'ivoriano Outtara, classe '98, supportato da Occhiuto e Colica.

LE POSSIBILI INSIDIE - La Palmese è una squadra furba, di categoria. La difesa è un vero bunker, lo sa bene il Bari che dovette aspettare il 90esimo per vincere la gara. Micidiali le ripartenze del giovane ma efficace attacco, con Trentinella pronto a dettare i tempi delle avanzate calabresi. Insomma, un altro test probante per la Turris che vale uno scontro diretto in chiave playoff.

PROBABILE FORMAZIONE PALMESE (4-3-2-1) Barbieri, Bruno, Gambi, Trentinella, Piras, Brunetti, Lavilla, Calivà, Outtara, Occhiuto, Mistretta.: All. Franceschini