Polverino in standby. Vitaglione: "La Turris deve essere un privilegio. Le condizioni le dettiamo noi!"

18.08.2014 06:16 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Polverino in standby. Vitaglione: "La Turris deve essere un privilegio. Le condizioni le dettiamo noi!"
© foto di TuttoTurris.com

Scontata la pausa di ferragosto, in casa Turris sul fronte mercato si registra la frenata per Polverino. Il giocatore sembrava vicino all’accordo con i corallini, tanto da prendere parte agli allenamenti di lunedì e martedì scorso, salvo poi risultare assente a quelli di mercoledì e giovedì.

A fare luce sulla situazione il ds Vitaglione, contattato dalla nostra redazione: “Abbiamo avuto Polverino già ad Angri e questa volta aveva chiesto di cominciare ad allenarsi con noi. Soltanto dopo avremmo discusso di un eventuale ingaggio...”. In virtù della sua assenza negli ultimi due allenamenti, ora è lecito chiedersi se il suo innesto sia ancora possibile. E a tal proposito il ds biancorosso appare abbastanza schietto: Dipende se ha davvero voglia di venire alla Turris. Questo vale per lui come per altri giocatori. Indossare la maglia della Turris deve essere un onore ed un privilegio in una categoria non consona al suo blasone. Pertanto chi mostra anche la minima esitazione nell’accettare significa che non la merita. Noi non preghiamo nessuno. Tutti devono mettersi in testa che le condizioni le detta la Turris, non i giocatori. Non tutti possono giocare a Torre, infatti oltre alle doti tecniche sono necessarie anche quelle umane… Bisognerebbe prendere ad esempio gente del calibro di Santosuosso e Braca che, pur non avendo più nulla da dimostrare, hanno accettato il progetto con entusiasmo e professionalità”.

Vitaglione ribadisce poi le strategie di mercato: “La società è estremamente tranquilla, consapevole che la squadra per gran parte è già fatta e che necessita soltanto di essere completata. Faremo gli acquisti che mancano ma senza farci prendere per la gola da nessuno. Non dobbiamo avere ansia e rischiare di sbagliare. Aspetteremo il momento giusto per piazzare il colpo che ci serve. Con i tanti giocatori a spasso abbiamo una vasta gamma di scelta…”.   

Insomma, continua quindi la caccia ad un bomber e ad un centrocampista di spessore...