Pepe: "Cerco il giusto equilibrio, ma c'è da lavorare. Sul mercato..."

31.08.2015 11:00 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Pepe: "Cerco il giusto equilibrio, ma c'è da lavorare. Sul mercato..."
© foto di TuttoTurris.com

Al termine dell’amichevole col Marcianise, mister Pepe analizza la situazione in casa Turris: “Dobbiamo trovare ancora un equilibrio tattico. Con il 4-2-3-1 rischiamo di meno grazie ad una migliore copertura del campo. Discorso inverso con il 3-4-1-2 che ci permette di avere tre giocatori puramente offensivi, ma è un sistema di gioco che richiede tempo e meccanismi precisi. E’ il classico caso della coperta corta, dobbiamo decidere se coprirci i piedi o la testa. L’importante è che la squadra sappia adeguarsi ad ogni evenienza e per questo sto inculcando la cultura dei dettagli e non possiamo fossilizzarci solo un sistema di gioco”.

IL TEST –Il Marcianise si è dimostrata una squadra organizzata e il loro 4-3-3 ha bloccato le nostre sortite offensive, almeno nel primo tempo quando giocavamo solo con una punta. Nel secondo tempo siamo andati meglio. Tuttavia nel complesso dico che non sono molto contento della prestazione. Nel senso che si deve fare di più e solo con il lavoro possiamo migliorarci. Yeboah? Ormai è una certezza. Bene anche Falco, Perrino e Manzo. Però ripeto c’è ancora molto da lavorare”.

I GIRONI E L’INIZIO DEL CAMPIONATO – "Sui gironi non ho preferenze, le difficoltà ci sono in entrambi raggruppamenti. Piuttosto manteniamo alta la tensione in virtù del 6 settembre, perché sino a prova contraria tra una settimana già inizia il campionato”.

IL MERCATO – Mister Pepe torna a parlare anche di mercato, dopo che il ds Vitaglione aveva pubblicamente affermato che la rosa già era giá valida: “Partiamo dal presupposto che il mercato è di competenza della società e io mi adeguo alle loro scelte. Ciò detto, nella precedente uscita intendevo dire che solo numericamente necessitiamo di altri acquisti che ci permettono di avere rincalzi. E se arrivano un ’95, un ’96 e due ’97 sono contentissimo. Io non ho problemi a giocare anche con più di 4 baby nella formazione titolare, visto che il nostro parco under è già molto valido”.