Mercato chiuso, almeno per ora. C’è ancora un tesoretto per un altro colpo…

25.07.2016 06:15 di Salvatore Pellino   vedi letture
Mercato chiuso, almeno per ora. C’è ancora un tesoretto per un altro colpo…

Mercato over chiuso. Almeno per ora. In casa Turris, la priorità è delineare il pacchetto under prima della partenza per il ritiro di Corbara. A tal proposito, l’esterno Petrone (’97) già lavora in gruppo da venerdì e si attende solo l’ufficialità per il suo ingaggio. Mentre oggi è atteso al Liguori il mediano Joof Omar Saikou (’97). Del coulored scuola Benevento, se ne parla un gran bene e la società (in primis Scarlato) ripone grandi aspettative.

TURRIS VIGILE –La Turris è sempre vigile sul mercato e se ci capiterà una buona occasione la valuteremo”. Parole e musica del ds Vitaglione durante il primo giorno di raduno. Potrebbero sembrare le solite parole di circostanza, ma così non è. Difficile pensare ad un mercato realmente chiuso già il 21 luglio, senza sapere il girone e le relative avversarie. La Turris ha ancora qualche cartuccia da sparare, un “tesoretto” da mettere sul banco per un altro ingaggio over. Sicuramente non a stretto giro, infatti bisognerà aspettare quantomeno la fine del ritiro per fare un primo punto della situazione.

LE OPZIONI – Un over a centrocampo o sulla fascia. Questi sembrerebbero gli slot sui quali poter ancor intervenire. L’ago della bilancia sembra essere proprio Omar. Se le aspettative sul ghambiano dovessero essere confermate, la Turris dirotterebbe le proprie mire su un esterno di centrocampo. Viceversa, si potrebbe pensare di intervenire nuovamente in mediana. In ultimo, una soluzione remota ma teoricamente possibile, potrebbe essere anche quella di optare per una difesa più esperta con l’ingaggio di un altro difensore centrale (De Gol infatti può fare benissimo anche il terzino). Tutto dipenderà dalle circostanze del mercato, infatti ripescaggi e fallimenti possono aprire qualche buona occasione last-minute. La Turris è alla finestra…