Mercato - Cercasi mediano e bomber top, ma senza frenesie...

11.08.2014 06:57 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Mercato - Cercasi mediano e bomber top, ma senza frenesie...

Dopo aver finalmente cominciato a lavorare sul campo, la Turris di Santosuosso prende forma, in attesa dei prossimi innesti di mercato. Se sul fronte under si prospetta un’altra intensa settimana di provini, per quanto concerne gli over invece il ds Vitaglione piazzerà altri due tre colpi per completare la rosa, ma senza frenesie. Dopo gli ultimi acquisti il ds corallino è alla ricerca di altri due grossi innesti, trattasi di un mediano e di un bomber di razza da affiancare a Grezio, il quale può agire sia da prima che da seconda punta.

Si cercano profili top, elementi di categoria superiore per puntare alla vittoria del prossimo campionato di Eccellenza, ma senza frenesia e soprattutto senza follie economiche. Su questo Vitaglione è stato chiaro sin dal primo giorno e lo ha ribadito anche nell’ultima conferenza: “Stiamo cercando giocatori importanti ma la nostra sarà una gestione oculata, con determinati parametri da rispettare. E’ ovvio che in questa fase del mercato i giocatori più validi facciano delle richieste esose, fa parte del gioco delle parti. Ma noi dobbiamo essere bravi ad aspettare e a cogliere il momento giusto per piazzare il colpo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda di Vitaglione anche mister Santosuosso, che punta sull’appeal di una piazza come Torre per convincere i top player ad accettare il progetto della neonata società: “Dobbiamo fare una campagna acquisti con calma, cercando l’occasione giusta. I calciatori che arriveranno, però, devono comprendere una cosa. A Torre del Greco si paga la piazza e il momento storico. Chiunque vuole giocare in un contesto importante come quello di Torre non deve avere grosse pretese economiche, tenendo presente anche che i giocatori a spasso sono tanti e poche sono le società disposte a tesserarli”.  

Nonostante la calma predicata giustamente e saggiamente dalla dirigenza, secondo le ultime indiscrezioni la società corallina sarebbe vicina ad un centrocampista reduce dalla Lega Pro, mentre in attacco i nomi sono sempre i soliti e vanno da Montaperto a Varriale, passando per D’Auria e Polverino.