Manzo: "La strada è quella giusta, anche se dobbiamo ancora crescere..."

30.09.2014 07:51 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Manzo: "La strada è quella giusta, anche se dobbiamo ancora crescere..."
© foto di Salvatore Varo

Ciro Manzo analizza la vittoria della Turris e si mostra sulla stessa lunghezza d’onda del mister, sottolineando l’importanza dell’approccio: “Abbiamo avuto un approccio giusto e abbiamo reso il match semplice. Siamo una squadra importante e ne siamo consci, ma con i nomi solamente non si va da nessuna parte. Stiamo dimostrando di avere il giusto mordente e la giusta mentalità al di là dei nomi… Tengo a precisare che non abbiamo ancora fatto niente. Il campionato è lungo ma le premesse sono incoraggianti. Anche gli under crescono di partita in partita“.

“DOBBIAMO ANCORA CRESCERE!” - Manzo, da esperto della categoria, sa che le insidie possono essere dietro l’angolo: ”Possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Non solo da un punto di vista tattico ma anche nelle piccole cose. Non è possibile prendere un’espulsione sul 4 a 0. Sono piccolezze che possono fare la differenza. Dobbiamo crescere!”.

UNO SGUARDO AL CAMPIONATO - “Sulla carta sappiamo che ci sono 5-6 squadre che puntano alla vittoria del campionato. Paradossalmente spero che vengono confermati i pronostici. Quando ci sono più squadre a lottare per il primato, un eventuale passo falso ha un maggior margine di recupero. Se invece la lotta è ristretta a due squadre anche un pareggio può farti perdere il campionato…”.

FASTIDIO MUSCOLARE - Ansia a fine gara per un infortunio rimediato a pochi minuti dallo scadere: “Mi sono sentito tirare. Penso e spero che sia solo un affaticamento muscolare. In settimana mi sottoporrò agli esami di rito. Purtroppo il mister aveva esaurito i cambi, anche se negli ultimi minuti ho dosato le energie e non ho forzato. Sono fiducioso, non sarà nulla di grave…”.