Manzo: “Ho sbagliato il gol salvezza. Picerno? Non mi aspetto regali ma…”

02.05.2016 12:00 di Salvatore Pellino   vedi letture
Manzo: “Ho sbagliato il gol salvezza. Picerno? Non mi aspetto regali ma…”
© foto di salvatore varo

Poteva essere il gol della salvezza, Manzo non riesce a darsi una spiegazione ma rompe il ghiaccio con una battuta: “Era meglio che il portiere bloccava la palla al tiro di Tarallo… A parte gli scherzi, ho fallito un gol clamoroso. Non dormirò per tutta la settimana. Non uso giri di parole: ho sbagliato e se avessi segnato, ora la Turris sarebbe già salva. Invece ora ci troviamo ancora in piena bagarre salvezza. Chiedo scusa a tutti”.

RIMPIANTI –Questo è il campionato dei rimpianti. Con Fondi e Virtus, la Turris meritava la vittoria. In entrambi i casi avremmo firmato per il pari a priori, ma a fine partita il pareggio ci è andato stretto. Se non vinciamo a Picerno meritiamo i playout? Non sono d’accordo, il campionato va analizzato per 34 partite e non negli ultimi 90 minuti. La Turris, in questa stagione, ha avuto tutti episodi a sfavore. Siamo in credito con la fortuna. Inoltre non voglio essere mal pensante ma, vedendo gli ultimi risultati, qualcuno ha regalato qualche punto. Invece a noi nessuno ha regalato niente…”.

IL RUGGITO DEL LIGUORI –Contro la Virtus si è vista una bella cornice di pubblico da ambo le parti. Mi è venuto in mente il playoff con il Messina, o quei derby con la Nocerina dove c’erano tifoserie ospiti, con una gran bel colpo d’occhio. Anche i torresi hanno risposto presente, creando una grande atmosfera, come sempre.”

TUTTI A PICERNO – Ci aspetta una battaglia calcistica. Consideriamolo già un playout. In caso di passo falso non ci sarà alcun diritto di replica. Però attenzione, non aspettiamoci regali da parte del Picerno! E allo stesso tempo non mettiamoci a fare calcoli. Dobbiamo solo vincere. La Turris deve mettere in campo le motivazioni. Noi ci giochiamo la salvezza, loro niente. Questo deve fare la differenza“.