Majella vs Fava: i due bomber a rischio forfait. Sfortuna o pretattica?

29.10.2014 13:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da resport.it
Majella vs Fava: i due bomber a rischio forfait. Sfortuna o pretattica?

Rischia di perdere i due protagonisti maggiori la supersfida di domenica mattina tra le due capolista del girone A del campionato di Eccellenza tra Sessana e Turris che si disputerà al comunale di Mondragone.

LA SFIDA NELLA SFIDA - Sia Fava che Majella sono alle prese con dei guai muscolari ed entrambi sono dunque a rischio per il big match. Intervistati da Resport.it, i due bomber si dichiarano a tal proposito pessimisti, ma allo stesso tempo promettono che faranno di tutto per esserci. Sfortuna o pretattica? Sessana-Turris è anche questa e a quanto pare il dubbio sarà sciolto definitivamente solo domenica mattina, quando vedremo le formazioni che scenderanno in campo. Il duello è già iniziato... 

LA PRUDENZA - Dino Fava Passaro ha subito un fastidioso stiramento all’adduttore. E’ uscito malconcio dalla sfida di domenica scorsa a Ponticelli. Aspetta i risultati dell’ecografia ma probabilmente dovrà stare fermo per 15 giorni.  “E’ un vero peccato- dice al telefono il bomber- vorrei proprio esserci. Farò di tutto per esserci ma aspetto i risultati dell’ecografia”.

Anche sulla sponda Turris ci sono ancora problemi per Rosario Majella. Da ieri ha ripreso ad allenarsi: “Ma non voglio forzare i tempi -dice il capocannoniere del girone A di Eccellenza- e non vorrei che per una gara poi ne dovrei saltare altre 4. Preferisco essere cauto e aspettare i medici cosa mi diranno entro domani”. Insomma la sfida dei super bomber (circa 400 gol in carriera in due) quasi sicuramente non ci sarà. Un pò di spettacolo in meno per gli amanti del bel calcio. “Mi auguro che ci siano tanti tifosi -ci dice al telefono Dino Fava Passaro- perché è una partita tra due belle realtà del campionato. La Turris è una squadra importante che è di passaggio in questa categoria. Noi invece siamo partiti per fare una bella figura. E ora che ci siamo vogliamo continuare ad esserci. Ora non è il caso di fare pronostici. Ne parliamo a dicembre, poi vediamo. Sicuramente in questo campionato ci toglieremo belle soddisfazioni e daremo molte gioie ai nostri tifosi”. Fava Passaro da grande campione soprattutto di umiltà e generosità dice di voler continuare a mettere: “A disposizione dei giovani della squadra tutto quello che ho imparato in questa professione”.

TRA PASSATO E PRESENTE - L’attaccante della Turris, Rosario Majella al telefono ci ha rivelato un aneddoto che riguarda Dino Fava Passaro: “Siamo stati insieme per un mese nell’estate del 2002 con il Varese che militava in C1. Poi lui l’ultimo giorno del calciomercato fu ceduto alla Triestina e fece quello straordinario campionato in B con 22 gol. Ho dei bei ricordi di lui. E’ una persona perbene”. A proposito della gara invece dice: “Incontriamo una delle quattro pretendenti alla vittoria finale del campionato. La Sessana ha calciatori importanti. Ma sono certo che non sarà una gara determinante per la vittoria finale. E’ ancora presto siamo ancora all’ottava giornata. Ci saranno altre sfide importanti. verranno fuori anche altre squadre. Oltre a noi due ci sono anche il san marco Trotti, la Virtus Volla e non dimenticherei l’Ercolano. Insomma è un campionato difficile. Ma noi siamo la Turris e domenica andiamo a fare la nostra gara per vincere. Ma mi auguro soprattutto che sia una bella giornata di sport per i tanti tifosi che ci saranno”.