Logo e Marchio - Orgoglio Corallino: "Storia di nuovo offesa e ribaltata. Ora intervenga il Comune"

Comunicato del club Orgoglio Corallino, parte in causa nelle trattative di acquisizione di logo e marchio storici della FC TURRIS 1944...
06.03.2015 06:09 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: comunicato
Logo e Marchio - Orgoglio Corallino: "Storia di nuovo offesa e ribaltata. Ora intervenga il Comune"

Il direttivo di Orgoglio Corallino in merito alle notizie delle ultime ore e riguardo le dichiarazioni del Sig. Gaglione vuole chiarire alcuni punti onde evitare fughe di notizie non veritiere sulla questione "Logo e Marchio". È oramai evidente e sotto gli occhi di tutti che tale questione sta assumendo toni grotteschi oltre che spiacevoli. Lo sviluppo della vicenda nelle ultime ore è precipitato verso un punto inaccettabile da parte di chi ha fatto del suo meglio per avviare e gestire le trattative in modo trasparente e proficuo.

Tutte le parti hanno fatto del loro meglio affinché questa città potesse riprendersi un pezzo legittimo della sua storia. Il club Orgoglio Corallino, nella persona del Presidente, Sig. Gianni Romano, si sente profondamente beffato e offeso dal comportamento del Sig. Gaglione, il quale, sostenendo di essere il "primo tifoso" della Turris non ha fatto altro che arenare la questione con un inaspettato e incoerente dietrofront rispetto alla cessione che sembrava vicinissima. Le parole di Gaglione dinnanzi al notaio e ai rappresentanti di gruppo e club che hanno sostenuto l'iniziativa "Riprendiamoci la nostra storia" furono chiare e inequivocabili: mancava poco.

Ad oggi la storia è stata ancora una volta offesa e ribaltata. Questo gravissimo fatto ha causato le irrevocabili dimissioni del Presidente di Orgoglio Corallino, Gianni Romano, il quale fa suo il sentimento di delusione comune ai tifosi e alla città, che allo stesso modo hanno a cuore una questione tanto importante. Il direttivo di Orgoglio Corallino è per il momento in silenzio stampa e spera che le parti in causa intervengano, in primis l' Amministrazione comunale, per portare a buon fine questa triste bagarre voluta esclusivamente dal Gaglione. Orgoglio Corallino, infine, chiarisce tre punti fondamentali:

1. La questione deve essere risolta nei più brevi tempi possibili con una ripresa di tutte quante le azioni necessarie a portare il Logo alla città.

2. Il club Orgoglio Corallino è un club autonomo economicamente e politicamente, i suoi soci sono tifosi e tali vogliono rimanere distaccandosi da qualsiasi tipo di influenza esterna.

3. Nei prossimi giorni, in data da definire, il Direttivo verrà ricomposto e riformulato secondo tutte le procedure di legge previste nello statuto di Orgoglio Corallino, liberamente consultabile da tutti i soci.

Infine, Ci si chiede quali siano le mire del sig. Gaglione e quali risultati spera di ottenere con questa tattica poco chiara. È comprensibile credere che lo stesso abbia solo voluto creare confusione, vanificare gli sforzi economici e non di quanti si sono impegnati in questa battaglia. Non sta a noi commentare o esprimere giudizi sull'operato del Gaglione. Rimandiamo tali considerazioni alla cittadinanza che, accordandoci fiducia, ha fatto quanto in suo potere per riacquistare ciò che ci appartiene e che il sig. Gaglione prometteva di "regalare". Sperando che Marchio e Logo possano tornare in possesso di tutti i cittadini di Torre del Greco, Orgoglio Corallino esprime la sua vicinanza a quanti, delusi da questo epilogo, chiederanno chiarezza.

Orgoglio Corallino