LND - Barbiero alla GDM: "Con B e C al format originale, tante opportunità di promozione anche per chi non arriva prima. Per il futuro..."

07.01.2019 15:57 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da la gazzetta del mezzogiorno
LND - Barbiero alla GDM: "Con B e C al format originale, tante opportunità di promozione anche per chi non arriva prima. Per il futuro..."

Torna a parlare Luigi Barbiero, coordinatore della Lega nazionale dilettanti, svelando i progetti futuri per la serie D e gli scenari nel futuro immediato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno: "In termini di visibilità, siamo cresciuti in maniera esponenziale. L’affluenza agli stadi, inoltre, è aumentata in percentuale consistente sia nel ticketing, sia nella vendita di abbonamenti. Proprio la presenza di grandi piazze ha spostato grandi masse di tifosi: ebbene, eccetto qualche isolato episodio, ogni gara si è svolta in clima sereno".

Barbiero aggiunge: "In alcuni gruppi regna totale incertezza, ma anche in quelli più delineati ci sarà ancora da combattere. Non dimentichiamo che la Figc intende riportare la serie B e C ai format originali: ciò significa che, oltre le prime classificate, ci saranno diverse opportunità di promozione anche per altre compagini di serie D. Noi, intanto, proseguiremo la riforma del torneo, con l’obiettivo principale (per i prossimi anni) di garantire almeno una promozione certa attraverso i play off, che oggi determinano prevalentemente la graduatoria dei ripescaggi".