LIVE Turris-Torres 3-2 (18'pt Sartor, 35'pt Virdis, 3'st Alma, 32'st Sowe, 39'st Simonetti) FINALE

17.11.2019 13:45 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Nello Giannantonio
LIVE Turris-Torres 3-2 (18'pt Sartor, 35'pt Virdis, 3'st Alma, 32'st Sowe, 39'st Simonetti) FINALE

48' - FINALE - Vittoria batticuore per la Turris, che ribalta il doppio svantaggio della prima frazione e riesce a portare a casa tre punti preziosissimi, che la proiettano al primo posto solitario in classifica.

45' - Concessi 3 minuti di recupero.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris la ribalta con un grandissimo gol di Simonetti, che insacca con il tacco di prima intenzione su cross di Celiento.

36' - Altro cambio nella Turris: fuori Alma, dentro Di Dato.

32' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris trova il pari sugli sviluppi di un corner con Sowe, lesto in area a girarsi e ad insaccare sul primo palo a pochi passi dalla porta.

31' - Fabiano si gioca anche la carta Simonetti al posto di Da Dalt.

30' - Su cross dalla sinistra di Giofrè, Sowe trova il colpo di testo ma anche in questo caso la mira è da rivedere.

28' - Alma ci prova da buona posizione, ma alza troppo la mira.

25' - Turris che sfonda ancora una volta con Celiento sulla sinistra, ma il suo cross è intercettato dal portiere.

21' - Cross insidioso di Da Dalt dalla destra, ma sia Sowe che Alma mancano la deviazione in area. Sugli sviluppi dell'azione, tira Fabiano, con palla rimpallata dal difensore avversario. 

19' - La Turris ci prova con l'assetto ultra offensivo. Celiento sulla sinistra è fin qui incontenibile...

14' - Si surriscaldano gli animi in campo. Ammonito Lucarelli, che stava tardando troppo nell'effettuare la sostituzione. Ma giallo anche per Celiento, che nell'occasione si stava beccando proprio col giocatore avversario.

12' - Da Dalt spreca in ripartenza l'occasione che lo avrebbe lanciato in porta. Sugli sviluppi dell'azione, colpo di testa di Alma che termina fuori misura.

11' - La Turris rischia su palla persa da Fabiano sulla trequarti. Pisanu ci prova, con Lonoce che alza in angolo.

6' - Ora è un'altra Turris, che trova molti più sbocchi sugli esterni. Ci prova anche Esempio, ma il suo tiro è deviato in corner.

5' - Turris ancora pericolosa con Celiento, che ha avuto un grande impatto sul match. Questa volta il suo cross non è sfruttato a dovere da Alma.

3' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Celiento sfugge ancora sulla sinistra, cross basso per Alma che deve solo spingere in rete. La Turris la riapre!!!

2' - Nella Torres ammonto Colombo per perdita di tempo.

2' - Turris schierata con il 4-2-4. Celiento e Da Dalt sugli esterni, al centro il tandem Alma-Sowe. Subito pimpante Celiento, il cui tiro dal limite termina di pochissimo a lato.

1' - Si riparte. Nella Turris fuori Franco e Forte, dentro Celiento e Aliperta.

____________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Turris sotto di due reti e senza il suo bomber Fabio Longo, costretto al cambio. Corallini che provano a riaprire il match con vari cross dalla trequarti, tutti preda però della retroguardia avversaria, mancando una vera torre nel cuore dell'area.

45' - I corallini provano ad insistere con tiro di Forte dalla lunetta, ma la conclusione è imprecisa e si spegne alta sulla traversa.

45' - Buono spunto di Alma sulla sinistra, il suo tiro cross è pero facile preda del portiere.

42' - Fabiano inverte gli esterni offensivi. Proprio da un cross di Da Dalt dalla destra, ci prova in tuffo Alma ma spedisce fuori.

40' - Giallo per Pisanu nella Torres.

36' - Sussulto Turris con cross pericoloso di Alma, sul quale Sowe non ci arriva di un soffio sul secondo palo.

35' - RADDOPPIO TORRES - Si mette male al Liguori per la Turris. La Sassari Torres raddoppia con Virdis, che sbuca troppo facilmente alle spalle dei centrali corallini e spedisce in rete.

33' - Turris che prova a reagire. I corallini collezionano un paio di calci d'angolo, senza tuttavia creare limpide occasioni da rete.

30' - Riccio in difficoltà nel contenere Sartor, che ancora una volta riesce ad eludere la sua marcatura e a calciare dal limite. Blocca Lonoce.

28' - Ci prova subito Sowe: il suo tiro è bloccato dal portiere.

26' - Nulla da fare per bomber Longo, costretto al cambio. Al suo posto entro Sowe.

25' - Nella Torres ci prova Ruiu in contropiede, ma la palla termina alta. Longo stringe i denti, ma sembra destinato al cambio.

24' - Turris in ansia per Longo. Il bomber corallino lamenta un fastidio muscolare, da vedere se resterà in campo.

20' - Sbavatura di Congiu in fase di disimpegno, ma la Turris non coglie l'opportunità.

18' - GOL TORRES - Ospiti in vantaggio con Sartor, che aggancia in area e, approfittando di un'errore in chiusura di Riccio, trafigge Lonoce con un rasoterra preciso.

16' - Torres avanti con due corner consecutivi. Sull'ultimo ci prova Sartor in acrobazia, ma non inquadra la porta.

12' - Turris un po' più propositiva negli ultimi minuti. Ci prova Alma su punizione dal limite, con palla deviata dalla barriera.

5' - Torres affatto rinunciataria in queste prime battute. Turris però più pungente e pericolosa con un bel cross di Da Dalt, sul quale però non arriva Alma.

1' - Partiti. Calcio d'inizio a favore della Torres.

Squadre in campo. Turris in maglia bianca e pantaloncini rossi.

FORMAZIONI UFFICIALI - Nella Turris confermati gli stessi 11 di Ostia. Premiato Franco, ancora una volta preferito ad Aliperta nel cuore della mediana. Ospiti invece fortemente rimaneggiati: ben 6 under in campo e solo 5 elementi in panchina.

Per visualizzare correttamente la diretta in tempo reale, aggiornare la pagina dalla "Versione Classica" del sito anziché da quella "Mobile".

TURRIS: Lonoce; Esempio, Riccio, Di Nunzio, Giofrè; Fabiano, Franco (1'st Aliperta), Forte (1'st Celiento); Alma (36'st Di Dato), Longo (26'pt Sowe), Da Dalt (31'st Simonetti). All.: Fabiano. A disp.: Piazza, Varchetta, Prevete, Esposito. 

TORRES: Colombo, Lucarelli (15'st Viale), Ruiu, Santarelli, Congiu, Pinna, Virdis (7'st Pintori), Masala, Sartor, Pisanu, Bianco. All.: Mariotti. A disp.: Vagge, Pinna, Fadda.

ARBITRO: Maurizio Barbiero di Campobasso.

NOTE: ammoniti Pisanu, Colombo, Lucarelli, Celiento.