LIVE Turris-Gragnano 1-1 (3'pt Martone, 40'st Varriale) FINALE

08.01.2017 13:54 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: dall'inviato Salvatore Pellino
LIVE Turris-Gragnano 1-1 (3'pt Martone, 40'st Varriale) FINALE

49' - FINALE

47' - Gragnano vicino al vantaggio - Tiro a botta sicura di Franco dopo incursione in area: miracolo di Abagnale, che respinge in angolo.

45' - 4 minuti di recupero.

44' - Ammonito Di Girolamo. Nel frattempo allontanato Baratto per proteste.

41' - La Turris insiste con tiro cross di Tedesco che per poco non beffa il portiere. Nel frattempo Konatè sostituisce Varsi nell'attacco del Gragnano.

40' - GOOOOOOOOOL - La Turris trova il pari: grande tiro di Joof che si stampa sul palo e Varriale è lesto a respingere in rete a porta vuota.

37' - Varsi semina il panico in contropiede. La sua conclusione è respinta da Abagnale e per poco Santaniello non ne approfitta.

33' - Tarallo ci prova di testa su cross di Morella, ma la palla finisce lontano dallo specchio.

32' - Percussione in area di Tedesco, ma Ferrara lo anticipa sul punto di tirare.

29' - La Turris si rivede su corner di Tedesco: Di Girolamo manca l'impatto di poco, con il portiere che era uscito a vuoto. Sugli sviluppi dell'azione Varriale si gira nello stretto e calcia a botta sicura, ma la difesa avversaria salva sulla linea.

25' - Punizione a rientrare di Varsi da posizione defilata: egregia risposta di Abagnale, che si rifugia in angolo.

24' - Cambio nel Gragnano: dentro Infante, fuori Napolitano.

21' - Bel tiro di Santaniello con Abagnale leggermente fuori dai pali: il portiere corallino riesce a recuperare la posizione e devia con i pugni.

17' - Turris ora col 4-3-1-2, con Tedesco nelle vesti di trequartista.

15' - Ultimo cambio nella Turris: esce Gallo, entra Joof. Morella si piazza terzino destro.

14' - Tarallo conquista palla in area e prova a servire Varriale, ma Ferrara anticipa tutti e la fa sua.

12' - Brivido in area corallina: corner pericoloso di Varsi che attraversa tutta l'area, prima di spegnersi fuori. Turris che in questi minuti sembra un po' allungata, mentre il Gragnano conquista metri.

10' - Pala velenosa di Santaniello nel mezzo: Maraucci si rifugia in angolo. 

9' - Ora la Turris si risistema con un 4-4-2, con Morella e Tedesco sulle fasce.

8' - Cambio in attacco nella Turris: fuori Improta, dentro Tarallo. Nel frattempo tiro pericoloso di Franco, con palla di poco fuori.

4' - Conclusione di Morella: palla non di molto fuori dallo specchio della porta.

3' - Solita sortita di Tedesco sulla destra: il suo cross non trova però nessun compagno pronto in area ed il Gragnano riesce a rinviare. 

1' - Si riparte senza cambi da ambo le parti.

_______________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Timidi fischi al Liguori.

45' - 1 minuto di recupero.

44' - Tiro centrale di De Rosa da fuori area: nessun pericolo per il portiere avversario.

42' - Tedesco ci prova di testa in area su cross di Perinelli: controlla agevolmente Ferrara.

40' - Ammonito Improta per simulazione. 

37' - La Turris fa fatica in avanti. Nel frattempo si scalda Tarallo.

35' - Punizione di Tedesco dai 30 metri: la palla supera la barriera ma finisce debolmente tra le braccia del portiere.

32' - Gragnano vicinissimo al raddoppio: Santaniello, completamente solo in area, spara alto e fallisce una ghiotta occasione. Qualche secondo dopo il pubblico rumoreggia e Baratto si gira stizzito verso la tribuna, invitando alla calma, ma gli animi dei tifosi si riscaldano ancor più.

30' - Occasione Turris in contropiede - Varriale, servito da De Rosa, prova il tiro a giro da ottima posizione. Respinge la dufesa del Gragnano. 

24' - Angolo di Tedesco: Maraucci colpisce di testa da ottima posizione, ma non inquadra la porta. Sembra inalterato lo schieramento tattico della Turris, con Varriale che agisce a sinistra nel tridente offensivo.

23' - Primo cambio nella Turris - Danti costretto giá alla sostituzione per infortunio muscolare. Al suo posto entra Varriale. 

21' - Squillo Turris - Sponda di Improta per Tedesco, il cui tiro è molto potente e finisce di poco fuori. Qualche attimo prima Danti prova ad approfittare di una indecisione nella retroguardia avversaria, ma Ferrara riesce a spazzare in extremis.

14' - Ripreso il gioco. Tedesco ci prova in area da posizione defilata, respinge Barbato. Nel complesso manovra un po' confusionaria della Turris. Ammonito Gallo per intervento in ritardo su Varsi. 

11' - Gioco fermo da qualche minuto con Danti bisognoso delle cure mediche.

9' - Corallini attivi soprattutto sulla destra con Tedesco.

7' - Nella Turris confermato il 4-3-3, con Tedesco a destra e Danti a sinistra. Il nuovo arrivo Cavaliere agisce in cabina di regia. Stesso schieramento anche nel Gragnano, con Napolitano e Varsi a supporto di Santaniello. 

6' - La Turris risponde con una bella iniziativa di Tedesco sulla destra: la difesa del Gragnano fa buona guardia e devia in angolo.

3' - GOL GRAGNANO - Ospiti subito in vantaggio: cross teso basso di Varsi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, respinta corta di Abagnale sul lato e Martone insacca in tap-in tutto solo.

1' - Subito palla di Cavaliere nel mezzo: Esposito anticipa Danti e si rifugia in angolo con qualche patema.

1' - Partiti!

Le squadre entrano in campo: Turris in casacca biancorossa, Gragnano con la tradizionale maglia gialloblu.

Schieramento Turris - Subito in campo il neo arrivato Cavaliere. Corallini che dovrebbero essere schierati col 4-3-3: in difesa la coppia centrale Maraucci-Di Girolamo, con gli under Gallo e Perinelli terzini. Plausibile mediana a 3 con De Rosa, Morella e appunto la new entry cavaliere. In avanti Danti e Tedesco a supporto di Improta.

TURRIS-GRAGNANO 1-1

TURRIS (4-3-3): Abagnale, Gallo (15'st Joof), Perinelli, De Rosa, Maraucci, Di Girolamo, Morella, Cavaliere, Improta (8'st Tarallo), Tedesco, Danti (23'pt Varriale). A disp.: Atteo, Perfetto, Lombardi, Salvatore, Ferraro, Gazzaneo, Varriale, Joof, Tarallo. All.: Baratto. 

GRAGNANO (4-3-3): Ferrara, Esposito, Liccardi, La Monica (38'st Passariello), Barbato, Franco, Napolitano (24'st Infante), Martone, Santaniello, Varsi (42'st Konatè), Kameni. A disp.: Cellitti, Formisano, Panico, Alfano, Nugnes, Passariello, Fortunato, Konatè, Infante. All.: Ferraro.

ARBITRO: Morabito di Taurianova.

RETI: 3'pt Martone, 40'st Varriale.

NOTE: ammoniti Gallo, Improta, Esposito, Barbato, Franco, Di Girolamo. Spettatori: 700 circa.