LIVE Turris-Frattese 1-1 (19'pt Varriale, 29'st Angelillo) FINALE

22.01.2017 14:15 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: dall'inviato Salvatore Pellino
LIVE Turris-Frattese 1-1 (19'pt Varriale, 29'st Angelillo) FINALE

51' - FINALE - Ancora fischi al Liguori!

48' - La Frattese insiste, la Turris dá segnali di stanchezza e non riesce ad uscire dalla metá campo.

46' - Frattese in avanti - Ci prova Tommasini a botta sicura sugli sviluppi di un corner, salva Morella!

45' - 6 minuti di recupero.

44' - La Turris ci prova, ma in modo confusionario.

42' - Cambio nella Frattese: dentro Acampora, fuori Angelillo. Intanto i tifosi corallini intonano il coro: "Solo per la maglia!".

40' - Colpo di testa di Morella su cross di De Rosa: facile presa per il portiere.

37' - Ultimo cambio nella Turris - Fuori Improta, dentro Tarallo. L'ex Sicula Leonzio non gradisce la sostituzione e in maniera evidente impreca contro Baratto. Anche il pubblico non sembra condividere...

35' - Nella Frattese entra Costanzo per Giacobbe.

34' - La Turris reagisce con un tiro al volo di Morella, servito da Improta: palla fuori bersaglio.

29' - GOL FRATTESE - Progressione di Longo sulla fascia e cross per Angelillo, il cui tiro potente si infila tra le gambe coralline e termina in rete.

28' - Angolo per la Turris: nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

24' - Nella Frattese fuori il centrale Catalano, dentro l'esterno offensivo Conte. Da Dalt arretra in difesa.

23' - Doppio cambio nella Turris: fuori Maraucci e Schettino, dentro Salvatore e Morella. 

21' - Gioco fermo con Maraucci dolorante a terra: chiesto il cambio.

19' - Risponde la Frattese con conclusione di Liccardo da fuori. Nessun problema per Abagnale.

18' - Turris ad un passo dal raddoppio: su azione di rimessa Improta supera in scioltezza Tommasini e lascia partire un tiro a giro che si spegne di pochissimo fuori, con il portiere battuto.

17' - Gara spezzettata negli ultimi minuti. 

13' - Turris pericolosa - Improta ci prova di testa su bel cross di Schettino: palla non di molto fuori. 

11' - La Frattese prova a fare la partita, ma la Turris controlla senza particolari patemi.

4' - Turris vicina al vantaggio in due occasioni - Tedesco lancia in area Improta con un delizioso passaggio filtrante: il suo tiro rimpalla su Varriale che ci prova a botta sicura, ma la palla viene salvata sulla linea dalla difesa della Frattese. Sugli sviluppi dell'azione la palla schizza in area e capita di nuovo ad Improta, ma ancora una volta la retroguardia ospite respinge sulla linea di porta.

1' - Si riprende.

___________________________________

47' - FINE PRIMO TEMPO

45' - Frattese vicina al pari - Giacobbe calcia a botta sicura servito da Liccardo, ma Somma salva sulla linea con Abagnale battuto. Sugli sviluppi dell'azione ancora Longo spedisce in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. 

45' - 2 minuti di recupero. 

43' - La Frattese non riesce a forzare i ritmi, la Turris controlla.

37' - Ammonito Maraucci nella Turris.

32' - La Frattese si rivede con conclusione in area di Ausiello: palla respinta dalla difesa corallina.

30' - Fase del match senza sussulti: la Turris cerca di rendersi pericolosa con la vivacitá di Improta, abile a muoversi tra le linee.

27' - Nella Frattese ammonito Calvanese.

24' - Frattese vicinissima al pari - Giacobbe calcia a botta sicura in area su cross di Angelillo. Grande la risposta di Abagnale, che con la gamba di richiamo salva il risultato.

22' - Serpentina di Tedesco con bel cross nel mezzo, ma l'arbitro ferma tutto per fallo in attacco.

19' - GOOOOOOOL - Turris in vantaggio su azione di contropiede - Grande sortita di Improta, che si invola in area e da posizione defilata serve un assist invitante per Varriale, che a porta spalancata spedisce in rete. 

18' - Episodio dubbio nell'area della Frattese: su sponda in area di Varriale, sembra evidente il tocco di mano di Catalano. L'arbitro lascia continuare, scatenando le proteste della Turris.

16' - Dopo un buon inizio della Turris, la Frattese ora sta uscendo dal guscio, conquistando metri e alzando il baricentro.

14' - Brivido nell'area di rigore corallina: su punizione di Liccardo, Longo non ci arriva di pochissimo. Abagnale apparso incerto nell'occasione.

12' - Frattese pericolosa - Longo approfitta di un errore di Gallo e penetra in area, servendo in piena area Da Dalt. Il tiro da ottima posizione dell'esterno argentino è ribattuto dalla difesa corallina. 

9' - Gara frenetica in queste prime battute da ambo le parti: la Frattese tenta subito il lancio di prima per Longo, che agisce stabilmente sulla linea del fuorigioco.

5' - La Turris si fa vedere con buon cross di Schettino in area, ma Varriale ci arriva con un pizzico di ritardo. Lo stesso Varriale qualche attimo dopo fornisce una buona sponda per Improta, anticipato di un soffio da Tommasini.

4' - Tedesco ci prova dai 30 metri di sinistro: palla fuori!

3' - Nella Turris confermato il 4-2-4, con Schettino e Tedesco esterni alti. L'unica novitá è la presenza di Gallo in difesa, con Somma spostato a sinistra e Perinelli in panca.

2' - Frattese col 4-4-1-1: la novitá è l'impiego di Da Dalt come esterno alto e l'assenza di Costanzo, inizialmente in panchina. Di Costanzo opta per una mediana più muscolare con Liccardo ed Ausiello, schierando Giacobbe alle spalle di Longo.

1' - Partiti!

Le squadre entrano in campo: Turris in maglia bianca, per la Frattese casacca nera.

TURRIS-FRATTESE 1-1

TURRIS (4-2-4): Abagnale, Gallo, Somma, De Rosa, Maraucci (23'st Salvatore), Di Girolamo, Schettino (23'st Morella), Joof, Improta (37'st Tarallo), Tedesco, Varriale. A disp.: Atteo, Perinelli, Morella, Danti, Tarallo, Salvatore, Gazzaneo, Perfetto, Cavaliere. All.: Baratto.

FRATTESE (4-4-1-1): Rinaldi, Da Dalt, Calvanese, Palumbo, Catalano (24'st Conte), Tommasini, Liccardo, Ausiello, Longo, Giacobbe (35'st Costanzo), Angelillo (42'st Acampora). A disp.: Mascolo, Acampora, Costanzo, Silvestro, Conte, Castellano, Farriciello, Abbatiello, Rossi. All.: Tanzillo (squalificato Di Costanzo).

ARBITRO: Gobbato di Basso Friuli.

RETI: 19'pt Varriale, 29'st Angelillo.

NOTE: ammoniti Somma, Calvanese, Maraucci. Spettatori 600 circa, di cui 50 ospiti.