LIVE Turris-Bari 1-0 (15'st Riccio) FINALE: IMPRESA TURRIS, ANNIENTATO IL BARI!!!

03.02.2019 13:50 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Bari 1-0 (15'st Riccio) FINALE: IMPRESA TURRIS, ANNIENTATO IL BARI!!!

51' - FINALE!!!!!!!!!!!!! IMPRESA TURRIS!

50' - Casolare fa buona guardia su lancio dalle retrovie.

49' - Scorrono i secondi, ma la Turris difende egregiamente.

47' - Occasione per il Bari, con Pozzebon che spreca in area tutto solo, colpendo debolmente di testa.

45' - Concessi 6 minuti di recupero. Corner sprecato malamente dal Bari. Nel frattempo fuori Celiento, dentro Auriemma.

43' - La Turris riesce a tenere la palla lontano dalla sua area.

40' - Allontanato mister Fabiano dopo battibecco con la panchina del Bari.

39' - Scaramucce in campo. Sale la tensione a 5 minuti dallo scadere del tempo regolamentare.

37' - Pozzebon ci prova da fuori: tiro da dimenticare. Nel frattempo nel Bari fuori Brienza, dentro Hamlili.

36' - Ammonito Casolare per perdita di tempo.

35' - Altro cambio offensivo nel Bari: fuori Simeri, dentro Pozzebon.

33' - Bari abbastanza in confusione in questa fase. 

32' - Turris vicina al raddoppio, con Celiento che prova a sfruttare un errore di Marfella ma spedisce il pallone sull'esterno della rete.

29' - Il Bari aumenta il peso offensivo con Iadaresta al posto di Bolzoni.

27' - Altro cambio nella Turris: Fabiano aumenta i centimetri con Lagnena al posto di Franco.

22' - Turris pericolosa con Guarracino, che entra in area e prova un diagonale che però non impensierisce Marfella.

21' - Il centrale corallino è costretto al cambio per problema al polpaccio: al suo posto dentro Di Nunzio.

19' - Varchetta si accascia a terra, costretto all'intervento dello staff medico corallino.

17' - Ammonito Vacca: ora il Liguori è una bolgia!!!

17' - Timida reazione del Bari con tiro di Langella dalla distanza: blocca senza patemi Casolare.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Turris in vantaggio. Su punizione di Franco, deviata dalla barriera ospite, Marfella anticipa l'intervento sotto misura di Vacca ma nulla può sul tiro di Riccio, che spedisce in rete a porta sguarnita!!!

12' - Corallini propositivi, ma le iniziative offensive rimbalzano sulla retroguardia ospite.

10' - Punizione da posizione interessante per la Turris: ci prova Guarracino di testa, ma impatta male.

7' - Nel Bari cambiano gli esterni offensivi: fuori Floriano, dentro Neglia. Fuori De Liguori, dentro Piovanello. Tatticamente non cambia nulla.

7' - Turris che attacca in questo inizio di ripresa.

4' - Turris che si fa notare con colpo di testa di Celiento su punizione di Franco: palla centrale e facile preda di Marfella.

2' - Simeri aggancia in area su lancio di Mattera: ancora una volta egregio l'intervento di Casolare, che ruba tempo e pallone al centravanti del Bari.

1' - Si riprende con qualche secondo di ritardo per un buco nella rete della porta ora difesa da Casolare. Nessun cambio da ambo le parti.

___________________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Gara aperta al Liguori. Risultato giusto per quanto visto finora, con una grandissima chance per parte. La Turris all'inizio con Guarracino, fermato da Marfella ad un passo dalla porta, ed il Bari con la traversa di Brienza. Partita che si sta confermando spigolosa come da previsioni: il Bari la mette sul fisico, la Turris non indietreggia e fa buona guardia dietro, ma finora poche volte Celiento e Addessi sono stati messi in condizione di poter tentare l'uno contro uno per creare superiorità sulle fasce. 

45' - 1 minuto di recupero.

44' - Retropassaggio rischioso di Esempio, ma Casolare è lesto e attento nel rinviare la palla prima che si inserisca Liguori.

42' - Pochi spazi per la Turris, con il Bari che ha tempo e modo di schierarsi compatto dietro.

40' - Gioco fermo con Di Cesare a terra dopo scontro con Addessi.

39' - Disimpegno rischioso di Mattera: Marfella è costretto a fermare la palla in due tempi.

36' - Turris in fase di disimpegno un po' in sofferenza sull'out sinistro, dove Formisano è costretto a forza la giocata di sinistro, che non è il suo piede naturale.

34' - Bari pericoloso in contropiede. Grande lettura difensiva di Varchetta su Brienza, poi Floriano calcia alto dal limite dell'area.

31' - Ora anche la Turris ricorre alla verticalizzazione per sorprendere la retroguardia ospite, ma sulle seconde palle ha la meglio il Bari.

28' - La Turris prova il repentino cambio di fronte per innescare le ali offensive, ma fin qui la difesa del Bari non sta concedendo quasi nulla negli uno contro uno.

26' - Intervento in netto ritardo di Formisano su Brienza: ammonito.

24' - Gara molto spezzettata negli ultimi frangenti.

22' - Bari che prova ad esercitare la superiorità fisica e di centimetri in mezzo al campo, impedendo alla Turris di dialogare nello stretto. 

18' - Negli ultimi minuti l'inerzia del match sembra più a favore del Bari, con la Turris che rifiata. Nel frattempo giallo per Cacioli per fallo tattico su Guarracino.

15' - Bari ad un passo dal gol. Traversa piena di Brienza con un mancino dal limite dell'area, con Simeri che fallisce il tap-in, calciando clamorosamente fuori.

14' - Palla nell'area del Bari su punizione di Celiento: ha la meglio la difesa ospite. Turris che comunque cerca la manovra ragionata per conquistare metri.

12' - Gara apertissima al Liguori, con la Turris che se la sta giocando a viso aperto, nonostante le due gravi assenze.

10' - La Turris risponde con punizione testa in area di Franco. Palla velenosa, ma Vacca ci arriva con un pizzico di ritardo.

8' - Bari ancora pericoloso, questa volta su calcio piazzato di Brienza. Ci prova Di Cesare in area, ma trova la pronta risposta di Casolare!

5' - Bari pericolosissimo con Simeri lanciato in porta: uscita tempestiva di Casolare che con i piedi sventa il grande pericolo.

4' - Subito chiara l'impostazione del match: Turris che prova a fare la partita, mentre il Bari tenta il lancio dalle retrovie per scavalcare il pressing corallino.

1' - Incredibile. Dopo soli 60 secondi di gioco, Turris ad un passo dal gol con Guarracino che ruba il tempo a Di Cesare e si trova a tu per tu con il portiere. Ma Marfella chiude bene lo specchio della porta e nega il vantaggio ai corallini!!!

1' - Partiti. Al Bari il calcio d'inizio.

Tifo infuocato al Liguori.

Turris in classica tenuta corallina. Bari con casacca nera.

Le squadre entrano in campo. Grande colpo d'occhio al Liguori.

Tutto pronto per Bari-Turris. Consegnato a Sasà Sibili, in rappresentanza della famiglia Perinelli, l'assegno con il compenso elargito dal presidente Colantonio, dopo che il TFN aveva archiviato il caso relativo ad una vertenza dell'ex giocatore con la vecchia gestione corallina.

FORMAZIONE BARI - Per i galletti difesa esperta con Mattera, che agirà da terzino al posto del classe '99 Aloisi. In mediana c'è di Langella al posto di Hamlili per far quadrare il numero degli under. In avanti spazio dall'inizio per Brienza, che fomerà con Floriano e Liguori il terzetto alle spalle di bomber Simeri.

FORMAZIONE TURRIS - Fabiano sceglie ancora una volta il casse '00 Casolare tra i pali, lasciando in panchina D'Inverno e Cellitti. In difesa Riccio vince il ballottaggio con Di Nunzio, mentre Formisano la spunta su Auriemma sull'out sinistro. In cabina di regia c'è Franco, con Guarraccino a guidare il tridente offensivo.

TURRIS (4-3-3): Casolare, Esempio, Riccio, Varchetta (21'st Di Nunzio), Formisano; Fabiano, Franco (27'st Lagnena), Vacca; Addessi, Guarracino, Celiento(45'st Auriemma). All.: Fabiano. A disp.: D'Inverno, Cellitti, Lagnena, Auriemma, Di Nunzio, Esposito, Palmieri, Fibiano, Di Dato.

BARI (4-2-3-1): Marfella, Mattera, Di Cesare, Cacioli, Quagliata, Langella, Bolzoni (29'st Iadaresta), Floriano (7'st Neglia), Brienza (37'st Hamlili), Liguori (7'st Piovanello), Simeri (35'st Pozzebon). All.: Cornacchini. A disp.: Maurantonio, Hamlili, Neglia, Bianchi, Piovanello, Iadaresta, Mutti, Nannini, Pozzebon. 

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino.

NOTE: ammoniti Cacioli, Formisano, Vacca, Casolare, Piovanello. Spettatori: 4000 circa.