LIVE Turris-Altamura 2-3 (8'pt Caldore, 24'st e 46'st Guarracino, 34'st Montumurro, 35'st Ostuni) FINALE

11.02.2018 14:15 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Altamura 2-3 (8'pt Caldore, 24'st e 46'st Guarracino, 34'st Montumurro, 35'st Ostuni) FINALE

49' - FINALE

46' - GOOOOOL - Guarracino accorcia di testa, anticipando il portiere in uscita. Si riapre il match.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

44' - L'Altamura si mantiene in avanti. Ormai si aspetta solo la fine!

41' - Turris tramortita. Nell'Altamura dentro Di Senso, fuori Montumurro.

39' - Cambio nell'Altamura: fuori Santaniello, dentro Figliolia. Nella Turris dentro Brogna per Piacente.

35' - L'ALTAMURA DILAGA - Turris in bambola, Ostuni sigla il tris con un altro tiro dal limite, sugli sviluppi di un cross dalla destra.

34' - GOL ALTAMURA - Ospiti di nuovo in vantaggio con Montumurro, che di forza vince una serie di contrasti e dal limite spedisce nell'angolino alla sinistra del portiere con una conclusione di controbalzo.

32' - Valentino di testa su solito traversone di Piacente: palla alta sulla traversa.

31' - Gara ora maschia: la Turris aumenta l'aggressività, l'Altamura cerca di arginarla facendo girare palla.

27' - Reazione Altamura: Gambuzza ci prova col solito colpo di testa su calcio d'angolo, ma non trova la porta. Ora il pubblico del Liguori prova a trascinare la Turris in avanti.

24' - GOOOOOOOOOL - La Turris trova il pari con il neo entrato Guarracino, che spedisce in rete sotto misura su assist di Improta.  

21' - Cambio anche nell'Altamura: fuori Clemente, dentro Ostuni.

20' - Altro cross insidioso di Piacente: Morelli anticipa Liccardi con i pugni. Sugli sviluppi del corner Valentino ci prova da fuori, ma non trova la porta. Nel frattempo Carannante si gioca la carta Guarracino al posto di Roghi.

16' - Altamura che tiene bene, nonostante l'uomo in meno. Alla Turris manca ancora lo spunto offensivo!

15' - Ammonito Santaniello per proteste.

14' - Secondo cambio nella Turris: fuori Borriello, dentro Valentino.

13' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Gambuzza pericolosissimo di testa: palla che per poco non finisce in rete.

12' - L'Altamura si vede con conclusione pericolosa di Clemente dalla distanza: D'Inverno si rifugia in corner.

11' - Improta ora affianca Liccardi, con Roghi sull'esterno: 4-2-4 puro!

9' - La Turris aumenta i giri e prova a sfondare sulla corsia di sinistra: interessanti cross nel mezzo di Piacente, per il momento ha la meglio la difesa ospite, seppur con qualche patema.

5' - Primo cambio nell'Altamura: fuori Lopez, dentro Palermo.

2' - Scintille in area corallina: ammoniti Piacente e Montumurro.

1' - Turris ora col 4-2-3-1: terzetto Improta-Roghi-Borriello alle spalle di Liccardi. 

1' - Si riprende. Cambio nella Turris: fuori Romano, dentro Improta. Altamura con gli stessi della prima frazione.

______________________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Turris che denota le solita difficoltà in fase conclusiva. Per sfruttare l'uomo in più, bisogna aumentare la presenza in fase offensiva, dato che Liccardi appare troppo isolato contro i 3 centrali avversari. 

45' - Concessi 2 minuti di recupero. Ammoniti Roghi e Romano, allontanato il ds Governucci per proteste.

42' - Sortita di Liberti, che prova ad incunearsi in area, ma viene penalizzato da una serie di rimpalli sfavorevoli. Si riparte con rimessa dal fondo.

39' - L'Altamura per il momento mantiene le 2 punte, con Santaniello che arretra il raggio d'azione, formando un 5-3-1 in fase di non possesso. 

36' - Liccardi colpisce di testa il palo su cross di Borriello, ma l'arbitro segnala fuorigioco. Corallini ora più convinti nel proporsi, forti della superiorità numerica.

33' - Colpo di scena al Liguori: Altamura in 10 uomini. Rosso diretto per D'Anna, che interviene col gomito alto nel corpo a corpo con Piacente!

30' - Ci vorrebbe il colpo del singolo per scardinare la difesa avversaria, ma sia Roghi che Borriello per il momento non riescono ad accendersi. Prevale la fisicità dell'Altamura. 

28' - Nell'Altamura ci prova Lopez dal limite, ma il suo tiro è debole.

27' - Turris che non riesce a trovare spazi, ora i corallini sbagliano qualche appoggio di troppo in fase d'impostazione.

22' - Gara complicata per la Turris: la retroguardia avversaria concede poco o nulla e fa valere la superiorità numerica dietro, schierandosi a 5 in fase di non possesso.

19' - Turris che negli ultimi minuti prova a spingere con continuità: vari cross nel mezzo, ma la difesa ospite per il momento ha la meglio.

15' - Roghi prova la conclusione al volo da fuori area: palla alle stelle. La Turris prova rispondere, ma quando l'Altamura si spinge in avanti, trova troppi spazi per colpire.

11' - Reazione Turris: colpo di testa di Guastamacchia su calcio d'angolo, con palla di poco fuori. Sul capovolgimento di fronte, Altamura pericolosissimo con conclusione sotto misura di Clemente, che però non trova lo specchio. 

8' - GOL ALTAMURA - Sugli sviluppi di un corner Caldore spedisce in rete, approfittando di un buco della difesa corallina.

6' - Gara dai ritmi piacevoli. Ora l'Altamura cerca di conquistare metri, facendo girare palla. La Turris risponde con la pressione delle due mezzali. Turris col solito 4-3-3, ospiti che rispondono col 3-5-2.

1' - Subito primo squillo Turris: Borriello si destreggia bene e dal limite lascia partire un tiro, che però è centrale e diventa facile presa per il portiere.

1' - Partiti!

Squadre in campo. Turris con casacca verde, Altamura nella tenuta biancorossa.

Formazione Turris - Grande novità nell'undici corallino. Carannante ripesca Liberti, che insieme a Visciano e Romano formerà una mediana senior. In avanti fuori Improta, con il classe '99 Borriello a completare il tridente offensivo.

TURRIS (4-3-3): D'Inverno, Esempio, Piacente (39'st Brogna), Visciano, Guastamacchia, Caso, Borriello (14'st Valentino), Romano (1'st Improta), Liccardi, Roghi (21'st Guarracino), Liberti. A disp.: Testa, Follera, Gazzaneo, Pontillo, Ferrieri, Valentino, Brogna, Improta, Guarracino. All.: Carannante.

ALTAMURA (3-5-2): Morelli, Montumurro (41'st Di Senso), Gambuzza, Di Benedetto, Aliperta, Santaniello (39'st Figliolia), D'Anna, Lopez (5'st Palermo), Caldore, Casiello, Clemente (21'st Ostuni). A disp.: Petruzzelli, D'Ascoli, Di Senso, Figliolia, Notarisfeno, Ostuni, Palermo, Lucchese, Presicce. All.: Ginestra.

ARBITRO: Grasso di Acireale.

NOTE: ammoniti Gambuzza, Romano, Roghi, Montumurro, Santaniello. Espulso D'Anna al 33'pt per rosso diretto. Spettatori: 800 circa, di cui 50 ospiti.