LIVE Sporting Fulgor-Turris 1-1 (4'st Guadalupi, 11'st Guarracino) FINALE

22.04.2018 14:41 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Nello Giannantonio
LIVE Sporting Fulgor-Turris 1-1 (4'st Guadalupi, 11'st Guarracino) FINALE

51' - FINALE

50' - Azione convulsa nell'area della Fulgor: ci prova Liberti dopo batti e ribatti, ma la palla si spegne fuori.

49' - Follera ci prova di testa su calcio d'angolo: palla alta. Qualche attimo prima ripartenza fallita dalla Turris, con Roghi che non è riuscito a servire Guarracino in area.

47' - Risultati che continuano ad essere favorevoli dagli altri campi. Con un gol la Turris sarebbe matematicamente salva!

45' - Concessi 6 minuti di recupero.

43' - FULGOR IN 10 UOMINI - Roghi ruba palla a Sfiligoi che dal limite dell'area lo atterra. Secondo giallo per il centrale della Fulgor. Sulla punizione ci va lo stesso Roghi, ma il suo tiro si infrange sulla barriera.

41' - Doppia occasione per la Turris: Guarracino tira sul portiere in uscita bassa. Sulla respinta ci prova Liccardi dai 20 metri a porta quasi sguarnita, ma non trova lo specchio.

40' - Liccardi prova la conclusione dal limite, servito da Guarracino: palla sull'esterno della rete.

38' - La Turris continua ad andare a strappi, gettandosi in avanti più per inerzia ma senza una manovra ragionata. 

32' - Turris ancora pericolosa con Liccardi, che di testa supera il portiere, ma la palla finisce fuori.

31' - Progressione di Guarracino, che sfrutta un ribaltamento di fronte e supera tutti ma si allunga troppo la palla sull'uscita del portiere.

28' - Forze fresche per la mediana biancorossa, con Liberti per Visciano.

26' - Pontillo ci riprova dal limite: palla alta.

24' - Tiro di Follera murato dalla difesa della Fulgor. La Turris preme, ma deve fare attenzione anche alle ripartenze dei padroni di casa, che cercano comunque di non abbassare il baricentro.

21' - Conclusione da posizione favorevole per Valentino, che però sbaglia la mira. La palla finisce in corner, ma la difesa della Fulgor riesce a rilanciare in avanti. 

20' - La Turris ora preme con maggiore insistenza, anche se a tratti confusionaria.

15' - Turris ora vicina al vantaggio con incursione in area di Pontillo: il suo tiro è respinto dal portiere.

11' - GOOOOOOOOL - Guarracino ristabilisce la parità, lanciato in profondità da Liccardi e superando il portiere in uscita.

10' - Cambio nella Turris: fuori Improta, dentro Roghi. Nel frattempo colpo di testa debole di Liccardi sugli sviluppi di punizione.

5' - GOL MOLFETTA - Ripartenza bruciante dei padroni di casa sugli sviluppi del corner corallino. Guadalupi di testa spedisce in rete su cross dalla destra.

5' - La Turris insiste con tiro di Valentino dal limite, il suo tiro termina di poco fuori con la deviazione di un difensore avversario.

4' - Spunto di Umberto Improta sulla sinistra, ma il suo tiro è debole e facilmente parato dal portiere.

1' - Si riprende.

_______________________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris bloccata sul pari dopo 45 minuti. Nel frattempo risultati favorevoli dagli altri campi, con Sarnese ed Aversa in svantaggio, mentre il Pomigliano è fermo sullo 0-0. Con questi risultati, la Turris vincendo sarebbe salva. Ed è per questo che al rientro negli spogliatoi i tifosi biancorossi hanno cercato di spronare la squadra, apparsa un po' col freno a mano.

42' - Giancarlo Improta non ce la fa: al suo posto entra Guarracino.

41' - Buona chance offensiva per la Turris propiziata dai fratelli Improta, con Umberto che lancia Giancarlo sul filo del fuorigioco, con quest'ultimo che però perde l'attimo sull'uscita del portiere e rimedia anche un infortunio muscolare che lo costringe al cambio.

38' - Ora i padroni di casa sembrano prendere anche maggior coraggio con un paio di iniziative sulla sinistra: altro cross pericoloso al centro dell'area, con Gazzaneo che svetta di testa ed evita il peggio.

35' - Corallini che vanno a fiammate, concedendosi qualche pausa di troppo e senza mostrare troppa cattiveria nei tentativi. Si accende il Molfetta con pericolosa incursione in area di Marzio: il suo cross è velenoso e D'Inverno smanaccia in corner.

32' - Turris che fa le prove del gol con girati di Giancarlo Improta su cross di Valentino: palla ancora una volta di poco fuori.

27' - Ammonito il centrale del Molfetta Sfiligoi.

25' - Turris pericolosa con conclusione di Visciano dai 20 metri: palla di poco fuori.

18' - Ancora una manovra prolungata della Turris, culminata con tiro di Esempio dal limite bloccato dal portiere. Corallini presenti in questa prima fase del match, ma che non riescono ad esercitare una pressione costante.

12' - Giancarlo Improta ci prova dal limite, ma alza troppo la palla.

10' - Per ora bene Pontillo in fase di regia, ma la Turris non sfrutta due buone ripartenze, prima con Liccardi e poi con Improta. 

5' - Tiro di Visciano dopo lungo fraseggio corallino: palla alta.

3' - Turris in campo con il 4-2-4, con Umberto Improta e Valentino esterni alti. In fase di non possesso lo stesso Valentino ripiega sulla linea dei centrocampisti.

1' - Partiti

FORMAZIONE FULGOR - Padroni di casa con 5 under in campo, di cui 2 classe '00: trattasi di Serino e Schirizzi. 

FORMAZIONE TURRIS - In campo i fratelli Improta. Da capire la posizione di Valentino, se agirà come di consueto da mezzala al fianco di Pontillo e Valentino, o se agirà da ala offensiva per formare una sorta di 4-2-4. 

SPORTING FULGOR (4-4-2): Figliola, Marzio, Serino, Guadalupi, Sfiligoi, Basta, Rizzi, Tenneriello, Petitti, Schirizzi, Tulimieri. A disp.: Sarcina, Cifarelli, Donvito, Amorese, D'Aniello, Fracchiolla, Strippoli, Gissi, Dell'Aquila. All.: Lanza.

TURRIS (4-2-4): D'Inverno, Esempio, Piacente, Pontillo, Follera, Gazzaneo, Improta U. (10'st Roghi), Visciano (28'st Liberti), Liccardi, Improta G. (42'pt Guarracino), Valentino. A disp.: Testa, Migliaccio, Liguoro, Brogna, Ferrieri, Liberti, Borriello, Roghi, Guarracino, All.: Carannante. 

ARBITRO: William Villa di Rimini.

NOTE: ammonito Sfiligoi. Espulso Sfiligoi al 43'st per somma di ammonizioni.