LIVE Rotonda-Turris 1-2 (12'st Flores, 19'st Vacca, 31'st Riccio) FINALE

14.02.2019 14:29 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Rotonda-Turris 1-2 (12'st Flores, 19'st Vacca, 31'st Riccio) FINALE

49' - FINALE

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

44' - Turris ancora pericolosa con colpo di testa di Di Nunzio su punizione di Franco: palla di poco alta sulla traversa.

44' - Nel Rotonda giallo per Chiavazzo.

42' - Altro cambio nella Turris: fuori Guarracino, dentro Palmieri.

39' - Il Rotonda ora alza il baricentro, ma la Turris non corre pericoli.

37' - Formisano costretto alla sostituzione dopo aver avuto la peggio in un contrasto di gioco. Entra Auriemma.

33' - Ora la Turris si copre con Lagnena per Addessi.

31' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris trova il vantaggio con un pregevole tiro a giro di Riccio dal vertice destro dell'area!

30' - Si esalta il portiere del Rotonda, che questa volta para una conclusione precisa di Vacca dai 25 metri.

29' - Ancora una ghiotta chance per la Turris, con Gonzalez che si oppone alla conclusione di Guarracino. Palla in angolo...

24' - Turris ad un passo dal gol con il neo entrato Di Dato, il cui tiro a giro sfiora il palo. Intanto nel Rotonda entra l'ex Evacuo, fuori Talia.

21' - Ammonito Di Nunzio.

19' - GOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris trova il pari con Vacca, che di testa spedisce in rete su cross dalla sinistra di Formisano.

17' - Doppio cambio nella Turris: fuori Fabiano e Cunzi, dentro Franco e Di Dato.

17' - Sul corner successivo stacco imperioso di Di Nunzio: miracolo di Gonzalez, che nega il gol al centrale corallino. 

16' - Ora la Turris si rigetta in avanti: ci prova Aliperta su sviluppi di un corner, para il portiere.

12' - GOL ROTONDA - Padroni di casa in vantaggio con gol di Flores, che dopo essersi involato in porta batte D'Inverno in tap-in. Azione però viziata da un fallo di mano non visto dall'arbitro.

11' - Ammonito anche Aliperta. Turris nervosa negli ultimi frangenti.

8' - Gara ora più cattiva: giallo anche per Addessi.

4' - Potenziale occasione per il Rotonda con una conclusione da posizione defilata che però assume una traiettoria velenosa. Aliperta sventa il pericolo, spazzando via. Nel frattempo ammonito Guarracino.

1' - Cambio tattico nella Turris: Cunzi ora agisce da falso nueve al centro del tridente, con Guarracino a sinistra e Addessi a destra.

1' - Riprende il match con un cambio nel Rotonda: fuori Marigliano, dentro Tucci.

_______________________

45' - FINE PRIMO TEMPO

41' - Punizione dal limite per la Turris: Addessi supera la barriera, ma trova un'altra grande risposta del portiere avversario.

38' - Doppia occasione per la Turris: nella prima Guarracino arriva con un attimo ritardo sullo scarico al centro di Formisano da ottima posizione; nella seconda Fabiano spedisce di poco alto su tiro dal limite.

33' - Turris che spreca il vantaggio con Cunzi, che fallisce il tap-in su precedente conclusione di Guarracino. Qualche attimo prima lo stesso ex Ischia aveva reclamato un altro penalty per contatto in area. 

30' - La Turris fa la gara, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. Buona trama dei corallini negli ultimi minuti, con Cunzi fermato per fuorigioco in ottima posizione. Nel frattempo ammonito Gonzalez M. tra le fila locali.

28' - La Turris continua a far girare palla, anche se a ritmo non elevatissimo.  

20' - La Turris tiene il pallino del gioco, ma non riesce ad essere incisiva negli ultimi metri. L'ultimo tentativo è di Addessi dai 25 metri, ma la palla so spegne altissima.

14' - Turris vicina al vantaggio con tiro di Riccio dai 30 metri: grande intervento del portiere, che devia in corner.

7' - Insistono i corallini con conclusione di Addessi dal limite: palla di poco fuori.

5' - La Turris reclama rigore per intervento su Cunzi, che si stava involando in porta: l'arbitro lascia giocare.

4' - Fase di studio del match: possesso palla Turris in queste prime battute.

1' - Partiti.

Squadre in campo: Turris con casacca biancorossa, Rotonda in tenuta verde.

FORMAZIONE TURRIS - Due sole novitá rispetto agli 11 di Messina. Tra i pali riecco D'Inverno al posto di Casolare e Addessi torna dal primo minuto nel tridente offensivo, completato da Cunzi e Guarracino.

ROTONDA: Gonzalez G., Taccogna, Nicolao, Chiavazzo, Pastore, Silletti, Marigliano (1'st Tucci), Capristo, Flores, Talia (24'st Evacuo), Gonzalez M. All.: Baratto. A disp.: Barilaro, Santamaria, Tucci, Illiano, Evacuo, Granata, Orlando, Valori, Cocuzza. 

TURRIS: D'Inverno, Esempio, Di Nunzio, Riccio, Formisano (37'st Auriemma); Fabiano (17'st Di Dato), Vacca, Aliperta, Cunzi (17'st Franco), Guarracino (42'st Palmieri), Addessi (33'st Lagnena). All.: Fabiano. A disp.: Casolare, Cellitti, Lagnena, Auriemma, Franco, Esposito, Fibiano, Di Dato, Palmieri. 

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.

NOTE: ammoniti Gonzalez M, Guarracino, Addessi, Aliperta, Di Nunzio, Chiavazzo. Spettatori: 200 circa, di cui 100 ospiti.