LIVE Cerignola-Turris 3-2 (30'pt Borriello, 40'pt Improta, 41'pt Montaldi, 36'st Marinaro, 42'st Longo) FINALE

22.10.2017 14:28 di tuttoturris .com   vedi letture
LIVE Cerignola-Turris 3-2 (30'pt Borriello, 40'pt Improta, 41'pt Montaldi, 36'st Marinaro, 42'st Longo) FINALE

49' - FINALE - Beffa atroce per la Turris!

47' - La Turris si riaffaccia in avanti sugli sviluppi di un corner, ma l'arbitro ravvisa fallo in attacco.

42' - GOL CERIGNOLA - I padroni di casa completano la rimonta con Longo, che spedisce in rete su cross dalla destra. Turris che paga l'evidente calo patito negli ultimi 15 minuti.

38' - Altro cambio nella Turris: Angelillo per De Simone.

36' - PAREGGIO CERIGNOLA - Il neo entrato Marinaro trova il gol direttamente da calcio d'angolo.

35' - Ora è forcing dei padroni di casa, con la Turris che sembra un po' in affanno. Conclusione potente di Benvenga, ma Testa si oppone deviando in corner.

33' - Partita apertissima. Sorriso innesca un'altra ottima ripartenza per la Turris, con Piacente che viene anticipato in area all'ultimo istante. Sul capovolgimento dell'azione il Cerignola si fionda minacciosamente in avanti, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto.

32' - Altro cambio in attacco per il Cerignola: fuori Montaldi, dentro Marinaro.

31' - Il Cerignola colleziona due calci d'angolo, ma la Turris regge. In contropiede Sorriso costringe Portaccio al fallo tattico che gli costa il giallo.

27' - I padroni di casa spingono, ma la Turris gestisce bene questa fase del match. Nel frattempo nel Cerignola Di Cillo sostituisce Dellino.

26' - Turris ad un passo dal gol - Lo stesso Pontillo si incarica della battuta, con palla di un soffio alta sulla traversa.

25' - Buona progressione di Pontillo in ripartenza, che si guadagna una preziosa punizione dal limite.

20' - Secondo cambio per la Turris: dentro Valentino, fuori Borriello.

19' - Turris che si fa vedere con punizione dal limite calciata da Sall e deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner salvataggio di Abagnale, ma l'arbitro fischia fallo in attacco.

18' - Il Cerignola tiene il pallino del gioco: conclusione di Iannini in piena area, Testa controlla agevolmente. 

15' - Il neo entrato Russo stacca di testa su calcio d'angolo: palla abbondantemente fuori.

13' - I padroni di casa aumentano i giri, ma non riescono a creare azioni nitide nell'area corallina.

12' - Doppio cambio nel Cerignola: dentro Portaccio e Russo, fuori Adamo e Vicedomini.

10' - Su ripartenza della Turris, Improta prova il tiro a giro, deviato dalla difesa avversaria.

9' - Doppio intervento di Testa, prima su una conclusione da fuori di Vicedomini, poi su tiro sotto misura.

6' - Cambio in attacco anche nella Turris: fuori Pagano, dentro Sorriso.

3' - La Turris si fa vedere in contropiede con conclusione di Pontillo: para il portiere. Nel frattempo ammonito Pagano per fallo in attacco.

1' - Cambio in attacco nei padroni di casa: fuori Gambino, dentro Morra. 

1' - Si riprende. 

_____________________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris brava a contenere gli avversari e concretizzare con grande cinismo le azioni create. Peccato per il gol subito dopo il raddoppio. 

45' - 1 minuto di recupero.

41' - GOL CERIGNOLA - Girandola di emozioni a Cerignola. Dopo neanche un minuto dal raddoppio corallino, arriva il gol dei padroni di casa con Montaldi che sfrutta un'ingenuità difensiva dei corallini, in particolare una palla non spazzata via da De Simone.

40' - GOOOOOOOOL - Indecisione della difesa ospite su un lancio dalle retrovie, ci crede Improta che si inserisce in area e con un cucchiaio pregevole batte il portiere.

36' - Il Cerignola si fa vedere con conclusione di Iannini sugli sviluppi di un calcio piazzato. Palla centrale, blocca Testa! 

30' - GOOOOOOOOOOOOOOL - Turris in vantaggio grazie ad un eurogol di Borriello, che su sviluppi di un calcio d'angolo buca il portiere con un gran tiro al volo dal limite dell'area.

27' - Longo ci prova di testa: palla alta sulla traversa.

26' - Il Cerignola fa la partita, ma per il momento non crea grossi grattacapi alla retroguardia corallina. L'assetto molto offensivo della squadra di Feola finisce per concedere qualche spazio invitante dietro, ma la Turris per il momento non ne approfitta.

20' - La Turris si fa notare con un tiro di Piacente dalla trequarti: palla alta sulla traversa.

18' - Cerignola che schiera ben 4 elementi offensivi: Adamo, Montaldi più i 2 centravanti Longo e Montaldi.

13' - Turris che risponde subito con colpo di testa di Borriello su cross dalla sinistra: palla di poco fuori. Buona occasione per i corallini.

12' - Il Cerignola si vede in avanti con una buona azione finalizzata da Longo, approfittando di un'incertezza di Testa. Rimedia Follera in angolo direttamente sulla linea.  

7' - Fase di studio del match: nessuna azione degna di nota in queste prime battute.

1' - Si parte. Padroni di casa che battono il calcio d'inizio.

Squadre ancora negli spogliatoi: si partirà con qualche minuto di ritardo.

FORMAZIONE TURRIS - Turris con ben 6 under in campo, due in più rispetto a quelli obbligatori. Mister Carannante recupera Piacente e De Simone, in campo dal primo minuto, mentre in avanti Sorriso parte dalla panchina. Al centro dell'attacco c'è il classe '97 Pagano.

CERIGNOLA (4-2-3-1): Abagnale, Dellino (27'st Di Cillo), Iannini, Longo, Montaldi (32'st Marinaro), Vicedomini (12'st Russo S.), Ciano, Russo, Adamo (12'st Portaccio), Benvenga, Gambino (1'st Morra). A disp.: Maraolo, Cappellari, Pollidori, Ngom, Morra, Marinaro, Portaccio, Russo S., Di Cillo. All.: Feola.

TURRIS (4-3-3): Testa, Esempio, Piacente, Pontillo, Follera, Sall, Improta, Visciano, Pagano (6'st Sorriso), Borriello (20'st Valentino), De Simone (38'st Angelillo). A disp.: Ferrara, Guastamacchia, Gazzaneo, De Martino, Ferri, Valentino, Angelillo, Stoia, Sorriso. All.: Carannante.

ARBITRO: Daniele De Tommaso di RietI.

NOTE: ammoniti Pagano, Portaccio, Benvenga. Spettatori: 1000 circa, di cui 100 ospiti.