LIVE - Bari-Turris 0-0 FINALE: corallini imbattuti al San Nicola!!!

14.10.2018 14:07 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE - Bari-Turris 0-0 FINALE: corallini imbattuti al San Nicola!!!

51' - FINALE - Turris indenne al San Nicola.

51' - PALO BARI - Conclusione potente di Brienza, con palla che si stampa sulla traversa. La Turris si salva!!!

51' - Alla battuta pronto Brienza.

50' - A pochi secondi dallo scadere, il Bari conquista una ghiotta punizione dal limite. 

48' - Il Bari prova a lanciare quante più palle alte in area, ma la Turris si oppone bene con i due centrali.

47' - Casolare esce male su una palla alta, ma rimedia in extremis in due tempi. Nel Bari dentro Liguri, fuori Hamlili.

45' - Fabiano si copre con Lagnena al posto di Cunzi. Concessi 5 minuti di recupero.

44' - Floriano blocca una ripartenza della Turris e rimedia il giallo.

42' - Forze fresche nella Turris: fuori Celiento, dentro Franco.

40' - A 5 minuti dal termine più recupero, la Turris resiste alle sortite degli avversari, cercando di tenere palla quanto più possibile per non subire l'assedio del Bari.

38' - Saltano gli schemi: ora il Bari prova ad attaccare con tutti gli effettivi.

36' - Bari ad un passo dal gol. Brienza colpisce al volo a botta sicura, si supera Varchetta che respinge sulla linea a portiere battuto. Intervento che equivale ad un gol quello del centrale corallino... 

33' - C'è il cambio nella Turris: fuori Longo, dentro Guarracino. Nel Bari fuori Simeri, dentro Pozzebon.

32' - Longo rientra in campo claudicante, ma sembra non farcela.

30' - Ancora un duro colpo per Longo, che finisce a terra e chiede il cambio dopo scontro con Cacioli.

28' - Il Bari non pressa alto la Turris, dandole modo di uscire palla al piede. Nel frattempo scocca l'ora di Ciccio Brienza, che entra al posto di Neglia sotto l'ovazione del San Nicola. 

26' - Turris pericolosa con doppia conclusione di Longo, murata dalla difesa avversaria. Nel frattempo giallo anche per Vacca.

25' - La Turris riesce a mantenere il baricentro alto, spezzando così il ritmo del Bari. Nel frattempo nulla di fatto per i corallini su un corner calciato da Cunzi.

23' - Nel Bari iniziativa personale di Floriano: tiro da fuori area che però non trova lo specchio della porta.

22' - Fallo tattico di Aliperta: ammonito.

19' - Cambio nella Turris: fuori Fabiano, dentro Marino. Auriemma scala in mediana. Cambio offensivo nel Bari, con Floriano al posto di Bollino.

17' - Azione insistita del Bari, con Neglia che impatta male da buona posizione. Nel frattempo aumentano i decibel al San Nicola.

14' - Ammonito Fabiano per intervento scomposto a metà campo. Nel frattempo cambio nel Bari, con Feola che rileva Bolzoni.

11' - Il Bari prova il forcing nell'area corallina. Pericoloso Di Cesare su sviluppi di un corner: palla alta.

8' - Ora insistono i padroni di casa con colpo di testa di Simeri: palla fuori.

7' - Bari ad un passo dal vantaggio: sinistro a giro di Neglia, che sfiora il palo alla destra di Casolare.

6' - Bollino prova ad inserirsi in area su lancio dalle retrovie: tempestiva uscita di Casolare, che evita il peggio.

3' - Grande numero di Cunzi che si libera per il cross in area: palla invitante per Longo, che perde però il duello aereo con Di Cesare.

2' - Occasione Bari: su una palla alta Simeri ruba il tempo a Di Nunzio e conclude di controbalzo, con palla che finisce alta sulla traversa.

1' - Turris subito in avanti: ci prova Fabiano da posizione defilata, ma non trova lo specchio della porta. 

1' - Si riprende senza cambi da ambo le parti.

________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Una Turris più che buona in questa prima frazione: i corallini sono riusciti a non farsi schiacciare dal Bari, provando ad attaccare al San Nicola. Risultato giustissimo per quanto visto in campo, con una occasione importante per parte.

45' - Concesso un minuto di recupero.

43' - Primo corner per il Bari: sventa Vacca, ben posizionato nel cuore dell'area.

42' - Il Bari mantiene gli esterni offensivi molto larghi, ma non riesce a sfondare sulle fasce. Bene le mezzali coralline in copertura, pronte al raddoppio sistematico sulle corsie laterali.

40' - Potenziale occasione per i galletti su azione di rimessa: Simeri liscia la conclusione da ottima posizione.

39' - Punizione per il Bari: palla in area, ma è tutto fermo per fuorigioco.

36' - Ancora un errore in fase di impostazione da parte del Bari: efficace fin qui la fase di non possesso della Turris, che mantiene bene le distanze tra i reparti.

33' - Il San Nicola si fa sentire, ma la Turris non abbassa la testa e per il momento se la sta giocando più che a viso aperto al cospetto dei galletti.

30' - Grande risposta della Turris su azione innescata da Fabiano. Cross al centro rasoterra di Celiento e Cunzi ci prova di prima intenzione nel cuore dell'area, trovando però la respinta di Marfella. Il Bari si salva, ma la Turris c'è!

28' - In questi ultimi minuti il Bari si schiera quasi con un 4-2-4, con Bollino molto alto, praticamente a ridosso di Simeri. Esterni alti Piovanello e Neglia. In mediana Bolzoni e Hamlili.

26' - Ora il Bari aumenta i giri. La Turris prova a non farsi schiacciare, seppur con qualche affanno quando la palla vaga nella propria area.

22' - Primo squillo pericolosissimo dei padroni di casa: doppia conclusione sotto misura di Piovanello e Neglia. La difesa della Turris si salva, respingendo sulla linea. 

21' - Tanti i palloni persi dal Barsi in mezzo al campo: il pubblico del San Nicola comincia a rumoreggiare.

20' - Aliperta ci prova su punizione dalla lunga distanza: palla di molto alta sulla traversa.

19' - Buon recupero di Fabiano in mezzo al campo: la palla finisce a Vacca, fermato in modo scorretto da Piovanello che rimedia il giallo.

18' - Il bomber corallino rientra in campo, seppur dolorante.

16' - Attimi di apprensione tra le fila biancorosse: con Longo fermo a terra dopo scontro di gioco con il portiere Marfella, un po' scomposto nell'uscita fuori dall'area.

15' - La Turris prova a sfondare a sinistra con le sortite di Celiento, con la difesa del Bari che finora riesce a contenere l'ala biancorossa. Inizio comunque incoraggiante degli uomini di Fabiano.

13' - Partenza un po' contratta dei padroni di casa, che sbagliano qualche tocco di troppo.

11' - Più Turris che Bari fino a questo momento. I corallini riescono a giocare palla, per poi scaricare sugli esterni. Gli uomini di Fabiano pericolosi su sviluppi di punizione da posizione defilata, ma l'arbitro ravvisa fuorigioco.

7' - Turris con personalità in questi primi minuti. Il Bari dà la sensazione di studiare i corallini, senza accelerare per il momento.

3' - Una Turris che sembra volersela giocare a viso aperto in queste prime battute. Quando hanno palla i corallini, cercano di fraseggiare senza farsi prendere dalla frenesia.

1' - Partiti. La Turris prova subito a colpire con incursione di Vacca: il suo tiro è respinto dalla difesa avversaria.

La Turris si dirige sotto il settore ospiti ad applaudire. Un chiaro gesto contro la decisione del CASMS di vietare la trasferta ai tifosi biancorossi.

Squadre in campo. Turris in completa tenuta corallina, Bari con la casacca bianca. Atmosfera da brividi al San Nicola.

FORMAZIONE BARI - Galletti col 4-3-3. A sorpresa solo panchina per Brienza. Mediana over con Bolzoni, Hamlili e Bollini. In avanti Neglia e Piovanello ai lati di bomber Simeri.

FORMAZIONE TURRIS - Fabiano vince il ballottaggio con Marino. Turris quindi in campo con 2 classe '00. Auriemma riproposto in difesa. Confermato l'attacco over con il tridente Cunzi-Longo-Celiento.

BARI (4-3-3): Marfella, D'Ignazio, Cacioli, Di Cesare, Hamlili (47'st Liguori), Simeri (33'st Pozzebon), Neglia (29'st Brienza), Piovanello, Bollino (19'st Floriano), Aloisi, Bolzoni (14'st Feola). A disp.: Siaulys, Mattera, Floriano, Brienza, Feola, Nannini, Liguori, Langella, Pozzebon. All.: Cornacchini. 

TURRIS (4-3-3): Casolare, Esempio, Di Nunzio, Varchetta, Auriemma; Fabiano (19'st Marino), Aliperta, Vacca; Celiento (42'st Franco), Longo (33'st Guarracino), Cunzi (45'st Lagnena). A disp.: D'Inverno, Franco, Formisano, Signorelli, Leone, Guarracino, Marino, Lagnena, Messina. All.: Fabiano.

ARBITRO: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia (LT)

NOTE: ammoniti Piovanello, Fabiano, Aliperta, Vacca, Floriano. Spettatoi: 10 mila circa.