LE STATISTICHE DEL GIRONE - Tutto sul duello tra Turris e Sessana. San Giorgio e Forio difese colabrodo…

21.04.2015 16:38 di Salvatore Pellino   vedi letture
LE STATISTICHE DEL GIRONE - Tutto sul duello tra Turris e Sessana. San Giorgio e Forio difese colabrodo…

VITTORIE, PAREGGI E SCONFITTE - Numeri all’insegna della Turris: i corallini detengono il maggior numero di vittorie (22), il minor numero di sconfitte (2). Mentre San Giorgio e Puteolana sono quelle che hanno perso più volte (17), invece Casagiove e la stessa Puteolana hanno vinto solo 6 partite. Dieci X per il Campania, a differenza del San Giorgio che ha collezionato il minor numero di pareggi (2).

GOL FATTI E GOL SUBITI I corallini chiudono il miglior attacco (62 gol fatti), la miglior difesa (15 gol subiti) e dunque la miglior differenza reti (+47). Mentre la Puteolana con soli 20 gol è il peggior attacco del girone. San Giorgio e Forio sono invece le difese più perforate con 50 gol al passivo.

GOL A PARTITA – Sette il massimo numero di reti a partita. Le partite con più gol sono state le seguenti: Turris-Forio (5-2); Turris-Casagiove (7-0, ed è anche la gara con il maggiore scarto); Gladiator-Sibilla (2-5); Procida-Volla (1-6).

RISULTATI IN SERIE – La Sessana detiene il primato della miglior serie di vittorie consecutive: ben otto dalla sesta alla 13esima giornata. La Turris invece la miglior serie nel complesso con 21 risultati utili consecutivi (dalla nona alla 29esima giornata). Otto sconfitte consecutive (dalla 12esima alla 19esima giornata) e peggior serie del girone per il Forio.

TURRIS VS SESSANA - Le statistiche confermano che tra Turris e Sessana è stato un duello avvincente sino alla fine. Dopo le prime quattro partite in cui erano a pari punti, dalla quinta alla settima giornata i corallini sono stati da soli in vetta. Prima del big match dell’andata ritornano a pari punti, per poi vedere gli aurunci al comando solitario dall’ottava alla quindicesima giornata. Ritornano a pari punti per le prime tre giornate di ritorno, ma dalla 19esima la Turris conquista, con il 2-2 di Ponticelli, la vetta e la manterrà sino alla fine.