LE STATISTICHE CORALLINE - Enigma Turris: in casa da playout, fuori da vertice. Varriale stacca Evacuo, assist per Tedesco...

28.02.2017 06:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE STATISTICHE CORALLINE - Enigma Turris: in casa da playout, fuori da vertice. Varriale stacca Evacuo, assist per Tedesco...
© foto di salvatore varo

In quel di Sarno la Turris ottiene la terza vittoria consecutiva in trasferta, l’ottava stagionale lontano dalle mura amiche (considerando anche quella a tavolino col Due Torri). Un dato importante, che certifica anche per quest’anno una certa bipolaritá nel rendimento dei corallini, ma ad estremi invertiti rispetto alla stagione precedente, dove è in casa che furono conquistati i punti decisivi per la salvezza.

Anche in questo campionato la Turris si sta rivelando a due facce: rendimento da vertice in trasferta, dove i corallini sono secondi soltanto alla Sicula Leonzio per punti ottenuti (25 vs 29); bottino da bassa classifica invece in casa, dove i biancorossi sarebbero sestultimi con i soli 18 punti rimediati al Liguori.

Un’ambivalenza che si riflette anche nei numeri dei gol segnati e subiti, con la Turris che detiene la quarta miglior difesa del girone I ma il peggior attacco tra le prime 8 in graduatoria. Un disequilibrio che conferma il grande limite dei corallini, usciti troppo presto dai giochi promozione proprio per la mancanza di regolaritá e continuitá nelle prestazioni.

Per quanto concerne i singoli, settimo sigillo di Varriale, che diventa l’attuale capocannoniere della squadra. Assist per Tedesco, autore del corner che ha permesso al bomber stabisce di realizzare il gol partita. Per quanto concerne i cartellini, quinto giallo per Danucci, che gli fa scattare il turno di squalifica in vista del prossimo match con l'Igea.