Le pagelle: Tarallo ne fa altri due. Il ritorno di Somma e la sopresa Romano. La difesa chiude i varchi…

23.11.2015 16:00 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Le pagelle: Tarallo ne fa altri due. Il ritorno di Somma e la sopresa Romano. La difesa chiude i varchi…
© foto di Salvatore Varo

D’AMICO 6,5: sicuro nelle uscite e risponde presente su un paio di bordate di Guadalupi.

GALLO 6: gara ordinata. Nella prima frazione sembra un po’ “timido”, ma poi prende coraggio e sbaglia poco o nulla in fase difensiva.

SOMMA 6+: si intravede il “vecchio” Somma. Corre su e giù sul versante sinistro, mostrando il dinamismo di inizio stagione. Peccato per il giallo che gli costerà la squalifica.

PERRINO 6: si vede poco nella manovra ma fa bene il suo compito in fase di interdizione. Prima al fianco di Manzo, poi come mezzala destra se la cava contro i forti centrocampisti avversari.

MANZI e IMPARATO 6,5: Perna e Galizia si vedono poco ed il merito è anche dei due centrali corallini, che in modo diligente ed ordinato guidano la difesa con autorità, dando sicurezza al reparto e a tutta la squadra.

SCHETTINO 6+: in fase offensiva non trova mai il guizzo giusto, ma va premiato il suo sacrificio in fase di copertura, dando equilibrio all’iniziale 4-2-3-1. (dal 22’st PAPPADIA 6: si posiziona nel ruolo di mezzala sinistra e dá maggiore fisicità e gamba al centrocampo).

MANZO 6,5: il solito gladiatore e dal piede sempre caldo. Anche oggi ci metto lo zampino in occasione del primo gol.

TARALLO 8: sacrificio e gol. Cosa chiedere di più? Si carica la squadra sulle spalle e sigla la seconda doppietta consecutiva tra le mura amiche. Il buon Michele è ancora decisivo (dal 40’st FERRARO s.v.).

YEBOAH 6,5: pochi spunti, ma con la sua velocità è pur sempre una spina nel fianco. Suo l’assist del raddoppio. Spreca una buona occasione per il 4-0.

ROMANO 7: conferma quanto intravisto a Fondi. Dá maggiore dinamismo al centrocampo e mostra discrete capacità di inserimento, senza tirare mai indietro la gamba. Impreziosisce la sua prestazione con un bel gol (dal 35’st CIRILLO s.v.).

ALL. DI MAIO 6,5: presenta una Turris compatta e aggressiva. Non era semplice dopo la scoppola di Fondi. Tatticamente parte col 4-2-3-1 e termina col 4-3-3, il risultato gli dá ragione. Aspetta il mercato per trovare la giusta quadratura tattica.