Le pagelle: Somma scugnizzo e il piede caldo di Manzo. Sottotono Falco, Tarallo perdona solo una volta...

05.10.2015 16:00 di Salvatore Pellino   vedi letture
Le pagelle: Somma  scugnizzo  e il piede caldo di Manzo. Sottotono Falco, Tarallo perdona solo una volta...
© foto di Salvatore Varo

D’AMICO 5,5: non ha colpe sui primi due gol, ma in occasione del terzo poteva fare meglio. Tiro potente ma non irresistibile sul quale ci va poco convinto. Sufficienza non raggiunta perchè il gol del 3-0 poteva compromettere definitivamente la partita. Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa poi non è più impegnato.

GALLO 6: all’inizio sbanda insieme a tutta la squadra. Soffre in particolar modo le galoppate del suo dirimpettaio. Poi si assesta e non sbaglia più niente.

IMPARATO s.v.: esce anzitempo per una botta all'alluce rimediata in settimana (dal 22’pt PAPPADIA 6: entra sul 3-0, nel momento “migliore”. Il Potenza tira il freno a mano e la Turris inizia a crescere. Fa il compitino senza sbavature).

PISTONE 5,5: all’inizio patisce il giro palla avversario, andando spesso a vuoto. Nel secondo tempo invece cresce insieme ai suoi compagni, ma tuttavia si vede poco nella manovra.

SALVATORE 5: insieme a Gallo soffre le corsia mancina del Potenza. In occasione del primo gol si lascia superare ingenuamente da Blandi e da un suo errore di disimpegno il Potenza riparte, guadagnando il calcio di rigore del 2 a 0 (dal 4’st GISONNI 6: dà maggiore vivacità alla fascia di competenza).

MANZI 6+: Non ha colpe specifiche sui gol, ma viene coinvolto nell'inizio schock della squadra. Poi sale in cattedra con la sua solita autorità. Sempre pericoloso sulle palle inattive.

SOMMA 7,5: gol, assist e tanta corsa. Lo scugnizzo corallino è decisamente il migliore in campo. Apre le danze della rimonta con un bel gol e sforna cross interessanti, uno di questi propizia il gol del pareggio.

MANZO 6,5: carisma e precise geometrie. Anche il capitano corallino ha un ruolo determinante nella rimonta. Tanti cambi di gioco e punizione magistrale che da il là al secondo gol della Turris. Sempre più leader!

SENE’ 6: ancora non al top. Suo l'assist per il primo gol della Turris e poi ha il merito di riaprire il match facendosi trovare nel posto giusto, ma dobbiamo ancora vedere il vero Senè!

YEBOAH 6: con i suoi guizzi improvvisi mette in apprensione la difesa del Potenza, soprattutto nella prima frazione. Sempre nel primo tempo poi ha più volte l’occasione per segnare, ma manca della giusta freddezza sotto porta.

FALCO 5: sottotono. Largo a destra, solitamente gioca a sinistra, non dá incisività alla sue azioni. Fuori dalla manovra, non è imbeccato nemmeno a dovere dai compagni (dal 18’st TARALLO 6,5: con i suoi 190 cm dá sostanza al reparto avanzato. Si mangia un gol clamoroso sul 3-2, ma alla seconda occasione non perdona e realizza di testa con un avvitamento pregevole, completando la remuntada corallina).

ALL. DI MAIO 6: una media tra il 5 della prima parte e il 7 della seconda. La squadra non scende in campo con la giusta concentrazione (in sala stampa lo stesso tecnico corallino si assumerà le colpe del pessimo approccio). Ma poi ha il merito di non farsi prendere dall’ansia, continuando per la sua strada. Con l’ingresso di Tarallo poteva essere forte la tentazione di passare ad un 4-2-4 e buttarla in caciara con lanci lunghi e pedalare. Invece non snatura la squadra e con il gioco palla a terra perviene al pareggio.