Le pagelle: Schettino decisivo. Imparato attaccante aggiunto, spenti Iuliano e Majella

26.01.2015 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle: Schettino decisivo. Imparato attaccante aggiunto, spenti Iuliano e Majella

APUZZO 5: si lascia beffare sulla non irresistibile punizione di Esposito che carambola in rete e vale il raddoppio del Campania. Un'ingenuità che ci può stare, ma che non ti aspetti da un portiere della sua esperienza.

LIGUORI 5.5: anche lui distratto in occasione del primo gol. Sacrificato dopo soli 30 minuti da Santosuosso per passare al 4-4-2 (dal 28'pt SCHETTINO 7: per l'ennesima volta si rivela un valore aggiunto a gara in corso. La Turris cambia passo con le sue sgroppate. Sfiora il gol su sortita personale e con un cross di pregevole fattura manda Grezio in rete).

IMPARATO 6.5: si lascia dribblare troppo facilmente da La Pegna nell'occasione del vantaggio avversario. Tuttavia si riprende, rendendosi pericoloso su colpi di testa più degli attaccanti e siglando la rete che accorcia le distanze.

GALLO 6: balbetta un po' all'inizio. Acquista sicurezza e autostima col passare dei minuti.

SOMMA 6: confermato nel ruolo di terzino sinistro, si vede meno in fase offensiva ma non compie particolari sbavature (dal 25'st CAVEZZA 6+: pericoloso nel finale, quando sfiora il gol con una conclusione velenosa da fuori area).

MANZO 5.5: troppo lezioso nella prima frazione. Mezzo voto in più per l'assist su punizione che manda in gol Imparato.

APPARENZA 5.5: inizia come interno del centrocampo a rombo, ma ben presto è arretrato in difesa. Ci mette grinta, ma spesso risulta impreciso.

LA MONTAGNA 6: mantiene la posizione e di tanto in tanto si rende pericoloso con qualche sortita individuale.

IULIANO 5: penalizzato dal campo pesante, rimane fuori dal gioco e perde qualche palla di troppo (9'st FERRARO 6: di mestiere si guadagna qualche utile punizione per far salire la squadra).

GREZIO 6.5: attacca gli spazi, cercando di crearsi qualche buona occasione. La prima la spreca malamente, ma alla seconda non perdona, firmando il gol del pari.

MAJELLA 5: ha una buona opportunità nel primo tempo, ma non la sfrutta adeguatamente. Per il resto si vede poco, anche lui limitato dal campo pesante.

ALL. SANTOSUOSSO 6: la formazione iniziale non funziona su un campo del genere e si corregge subito, passando al 4-4-2. Nella ripresa rischia tutto con un assetto spregiudicato e sfiora anche la vittoria.