Le pagelle: Picci, così no! Tarallo in difficoltà, De Rosa leader silenzioso. Baratto la prepara bene…

19.09.2016 16:00 di Salvatore Pellino   vedi letture
Le pagelle: Picci, così no! Tarallo in difficoltà, De Rosa leader silenzioso. Baratto la prepara bene…
© foto di turriscalcio (salvatore varo)

ABAGNALE: 6. Bellissima parata nella prima frazione, nel secondo tempo evita un passivo peggiore quando chiude lo spazio a Ragosta. Incolpevole sui gol.

BARBIERO: 6+. A tratti mostra di avere la serenità di un veterano. Puntuale nelle chiusure difensive.

PERINELLI: 5. Pesa come un macigno il liscio che ha favorito la discesa di Ficarotta in occasione del primo gol. Peccato perchè durante l'arco della gara controlla bene la zona di sua competenza. (Dal 20’ st JOOF: SV. Entra quando la gara è già chiusa…)

DE GOL: 5,5. Decide di ‘giocarsi il rosso’ ma l’espulsione non è dipesa da un suo errore. La sfortuna vuole che oltre il danno c’e’ la beffa (la Frattese trova il gol sulla relativa punizione). Fino a quel momento chiude tutti i varchi e annulla un brutto cliente come Longo.

DE ROSA: 6,5. Corsa e tanta quantità lasciando i suoi in 9. Presente su ogni pallone ed è puntuale negli interventi. Leader silenzioso.

DI GIROLAMO: 6,5. Un’altra buona prestazione. Fino a che la partita resta viva dalle sue parti non passa niente.

PALUMBO: 5,5. Deve essere più incisivo. Raramente salta l’uomo. Deve osare di più! (dal 8’st IMPARATO: 6. Cerca di limitare i danni in una fase difficile della partita).

DANUCCI: 5,5. E’ presente nel gioco e da anche il suo contributo quando bisogna giocare 'con la sciabola'.  Ma non riesce a dare il cambio di passo che tutti si aspettano. Deve aumentare i giri!

TARALLO: 5. In difficoltà. Non riesce a far salire la squadra e perde molti duelli aerei. Si fa vedere solo con un gran tiro ad inizio secondo tempo (Dal 13 st VARRIALE: 6. Si muove bene. Da solo tiene vivo l’attacco).

PICCI: 4. Commette una grande ingenuità. La sua espulsione pone di fatto fine alla partita. Una partita che da difficile diventa impossibile da recuperare. Sin dall’inizio della stagione era apparso 'fin troppo carico'. Ora un po’ di 'riposo forzato' per meditare sull’errore commesso.

SOMMA: 6. Non si risparmia. Corre e lotta su ogni pallone.

BARATTO: 6,5. Fino alla seconda espulsione si è vista una Turris di personalità. Mister Baratto ha preparato bene la partita chiudendo ogni fonte di gioco alla Frattese. Il pressing alto inibisce gli avversari e la Turris non soffre mai lavorando ai fianchi Longo e compagni. Poi l'imprevedibile, dopo il 54^ saltano tutti gli schemi.