Le pagelle: Manzi il più pericoloso. Conferme per Pappadia e Ferraro, Tarallo a mezzo servizio...

08.02.2016 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle: Manzi il più pericoloso. Conferme per Pappadia e Ferraro, Tarallo a mezzo servizio...
© foto di salvatore varo

ABAGNALE 6: può poco sul gol di Vaccaro. Per il resto non viene mai seriamente impegnato.

CERQUA 6: senza infamia e senza lode. Mantiene la posizione e non commette strafalcioni (dal 27'st RUSSO 6: buono l'impatto con la nuova maglia).

MANZI 6.5: nessuna sbavatura dietro ed è anche il più pericoloso dei suoi in fase offensiva, provandoci più volte su calcio piazzato. Chiede un rigore sacrosanto, che solo l'arbitro non vede! 

IMPARATO 5.5: gara tutto sommato attenta, ma con troppa leggerezza si fa infilare da Vaccaro nell'occasione del gol partita.

SALVATORE 5.5: balbetta un po' sulla fascia mancina, essendo un destro naturale.

VALLEFUOCO 5.5: non è facile sostituire Manzo, ma appare troppo timido sia in fase di costruzione che di non possesso (dal 32'st GRANATO 5.5: non riesce a rendersi pericoloso).

LORDI 6: non lascia il segno come in altre occasioni, ma la sua presenza si nota comunque con qualche tentativo dalla distanza che non va a buon fine.

PAPPADIA 6: conferma positiva nel ruolo di mezzala dopo la buona prova di San Severo.

FERRARO 6.5: zanzara fastidiosa nella difesa del Potenza, svariando da una fascia all'altra senza dare punti di riferimento. Sfiora il gol all'inizio, poi esce dopo aver speso tutto (dal 22'st SCHETTINO 5.5: non riesce a cambiare marcia alla Turris).

SOMMA 6: le sue ripartenze permettono alla Turris di proporsi in avanti.

TARALLO 5.5: parte alla grande con 20 minuti di ottimo livello. Poi però accusa le ruggini scaturite dallo stop forzato di due settimane e cala alla distanza, nonostante nella ripresa arrivi qualche buon pallone in area.

ALL. BARATTO 6: sconfitta immeritata. Nonostante la grande emergenza, la sua Turris scende in campo spensierata e se la gioca senza paura. Atteggiamento positivo!