LE PAGELLE: Evacuo nel bene e nel male. Difesa attenta, serve il miglior Palumbo. Baratto deve lavorare sulle fasce…

26.09.2016 16:00 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LE PAGELLE: Evacuo nel bene e nel male. Difesa attenta, serve il miglior Palumbo. Baratto deve lavorare sulle fasce…
© foto di ap turris (varo)

ABAGNALE: 6. Non gli riesce il miracolo sul rigore, ma nel complesso non subisce tiri in porta degni di nota. Poco impegnato nelle uscite.

BARBIERO: 6. Sempre attento. Nella seconda frazione spinge molto. Questa volta mezzo voto in meno: ennesimo giallo, rimedia un’ammonizione per una protesta evitabile.

SOMMA: 6. Ordinato in fase difensiva. Poco intraprendente in avanti dove non trova gli sbocchi per il cross.

DE ROSA: 6,5. “Butta il sangue” in campo. Corre fino al 94esimo e morde le caviglie agli avversari.

IMPARATO: 6. Prova ordinata e diligente.

DI GIROLAMO: 6,5. Ormai è una certezza. Sicuramente Lupacchio e co. non sono dei fenomeni, ma il centrale corallino dà sicurezza al reparto e all’intera squadra.

MORELLA: 6. Dà sostanza al centrocampo, anche se col passare di minuti si perde. Vista la presenza di un’ala offensiva come Perfetto, risulta tuttavia utile per dare equilibrio in mezzo al campo (dal 15’st PALUMBO: 5,5. Saremo ripetitivi alla noia, ma da un calciatore con le enormi qualità come Palumbo ci aspettiamo di più. Deve essere l’uomo che fa la differenza sulla fascia, soprattutto se di fronte ti trovi sempre un under e soprattutto quando in rosa hai attaccanti dal grande fiuto del gol. Anche Baratto vuole di più da lui…).

DANUCCI: 6. Nel complesso dà il suo contributo, anche fisicamente non si tira indietro quando bisogna ‘fare la guerra’. Ma a volte sembra un po’ fuori dal gioco, questo capita quando si abbassa troppo giocando lontano delle punte e dalle fasce. Sale di tono nella ripresa.

EVACUO: 7,5. Protagonista assoluto. Nel bene e nel male. Realizza una doppietta: il primo gol di pregevole fattura, il secondo da opportunista. Commette il fallo da rigore e sbaglia il penalty che avrebbe evitato le sofferenze finali. Minutaggio alla mano, la media gol è spaventosa.

PERFETTO: 6,5. Dimostra di avere nelle corde corsa e dribbling. Ci mette la firma in occasione del primo gol. Ma col passare dei minuti la squadra stranamente lo cerca poco. Buon esordio. (Dal 13’st PETRONE: 6. Buon impatto sul match, si fa vedere sulla fascia destra e serve con un pregevole tacco Tarallo in area).

VARRIALE: 5,5. Poco presente nella manovra. A volte sembra incartarsi su se stesso. Si procura di mestiere il rigore, ma ha ancora margini di miglioramento. Non va deciso, quando da buona posizione spedisce fuori di testa su calcio d'angolo. (Dal 22’st TARALLO: 6,5. Con il suo ingresso, la Turris guadagna prepotentemente metri. La sua fisicità si fa sentire.Non va convinto sull’assist di Petrone e sfiora il gol con un pallonetto che meritava migliore fortuna. Deve sbloccarsi al più presto!).

ALL. BARATTO: 5,5. Oltre l'attacco, cambia anche gli esterni. Bilancia l'inserimento di un'ala offensiva come Perfetto con Morella, garantendo così equilibrio in mezzo al campo. La squadra parte bene ma poi si “siede”. Baratto teme sia una questione mentale, deve assolutamente porvi rimedio ed evitare certe situazioni se consideriamo che lo stesso atteggiamento lo si è avuto anche col Due Torri. La fase offensiva è da rivedere, bisogna cercare più soluzioni sulle fasce.