Le pagelle di Turris-Volla: male Ramondo e il centrocampo. Somma il migliore

24.11.2014 16:30 di Salvatore Pellino   vedi letture
Le pagelle di Turris-Volla: male Ramondo e il centrocampo. Somma il migliore
© foto di Salvatore Varo

APUZZO 6: poco impegnato. Nulla può sul gol.

LIGUORI e GAZZANEO 6: attenti dietro, ma in fase offensiva non si fanno vedere come al loro solito.

LORDI 5,5:  recupera palloni ma spesso è imbottigliato nel centrocampo a tre degli avversari. Parte bene ma poi si perde. (dal 36’st Schettino: S.V.)

IMPARATO 6+: sempre puntuale e sicuro. Dalle sue parti non si passa.

DE CARLO 6: ordinato. Con la sua esperienza ferma gli avanti vollesi.

SALVATORE 5,5: poco pimpante. Gioca per la prima volta da esterno alto, ma non entra mai nella gara. Dopo prestazioni super un calo è anche fisiologico, soprattutto se schierato in una posizione per lui inedita. (dal 13’st FERRARO 6 -: rispetto a Ramondo si fa sentire in mezzo al campo, ma si fa notare solo per un bolide su punizione).

MANZO 5,5: vale quanto detto per Lordi, anche se da uno come lui ci si aspetta maggiore qualità.

RAMONDO 5: sbatte sempre contro il muro alzato dai difensori bianco-blu e non dà peso all’attacco. Sciupa malamente l’occasione per pareggiare subito, tirando in faccia al portiere. (dal 13’st CIGLIANO 6: svolge il suo compitino. In una giornata dove i big non girano al classe ’97 non gli si può imputare nulla).

SOMMA 6,5: il più vivace della Turris. A parte il gol, nel primo tempo è l’unico a saltare l’uomo e a creare pericoli. Nel secondo tempo cala insieme a tutta la squadra.

MAJELLA 5,5:poco presente. Vero è che i rifornimenti scarseggiano e che è sfortunato in occasione della traversa, ma in gare tirate come queste si aspetta sempre il suo colpo.

ALL. SANTOSUOSSO 5: il tecnico corallino getta nella mischia Ramondo in una gara delicata, ma si rileva una scelta poco felice. La squadra, inoltre, appare spompata nel secondo tempo e forse l’impegno di Coppa poteva essere gestito diversamente, facendo un maggiore turnover.