Le pagelle di Turris-Sessana: torresi trascinatori. Killer Majella, under senza paura

23.02.2015 13:15 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Turris-Sessana: torresi trascinatori. Killer Majella, under senza paura
© foto di salvatore varo

D'AMICO 7: non è chiamato a grandi interventi, ma ha comunque il grande merito di trasmettere enorme sicurezza al reparto, con delle uscite puntuali ed efficaci sulle insidiose palle alte indirizzate a Fava e Palumbo. Personalità da vendere in un ruolo delicato e soprattutto in una gara ad alta tensione, nonostante la giovane età.

GALLO 6.5: tiene a bada un volpone di categoria come Rosi, giocando in maniera semplice e concreta, spazzando via qualsiasi palla navighi dalle sue parti (dal 25'st APPARENZA 6: grinta preziosa nei minuti in cui è impiegato).

IMPARATO 7: di testa le prende tutte. Annulla Palumbo.

DE CARLO 7.5: grandissima prestazione del sempreverde centrale corallino. Da buon torrese insieme a Manzo si carica la squadra sulle spalle, non sbagliando praticamente nulla dietro e disinnescando un osso duro come Dino Fava. La sua esperienza si rivela fondamentale per guidare i compagni in una gara molto attesa.

SOMMA 7: motorino instancabile. Percorre la fascia avanti e dietro fino alla fine. La sua spinta contribuisce a creare la superiorità sulla fascia sinistra.

MANZO 7: "taglia e ricuce" con la stessa efficacia, sfiorando anche il gol con un paio di conclusioni che avrebbero meritato miglior sorte. Leader della mediana corallina.

LA MONTAGNA 6.5: utile gregario a servizio della Turris. Esce stremato dai crampi (dal 31'st LIGUORI 6: concentrato nel finale).

LORDI 6.5: ringhia sulle caviglie degli avversari, contribuendo a mantenere alta la squadra.

IULIANO 6: naviga alla ricerca della posizione giusta, ma spesso si perde tra le due linee della Sessana. Spreca qualche contropiede, ma comunque il suo palleggio si rivela utile per non far ripartire gli avversari (dal 22'st SALVATORE 6: con lui in campo la Turris acquisisce maggior copertura).

GREZIO 7: firma l'assist per il vantaggio di Majella e non si risparmia con il solito movimento su tutto il fronte offensivo. Prestazione generosa, che con un pizzico di precisione in più sotto porta sarebbe stata da incorniciare.

MAJELLA 7.5: da bomber di grande esperienza e valore, non sbaglia il match più importante, mettendo lo zampino decisivo nella vittoria che potrebbe valere il ritorno in D. Vince nettamente il duello a distanza con Fava.

ALL. SANTOSUOSSO 7: prepara il match alla perfezione e scrolla la squadra dalle pressioni del grande evento. Si conferma tra i tecnici più vincenti della categoria per cura dei dettagli e gestione del match.