Le pagelle di San Giorgio-Turris: Manzo si riprende la mediana. Difesa d'acciaio, under di qualità

20.10.2014 15:29 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di San Giorgio-Turris: Manzo si riprende la mediana. Difesa d'acciaio, under di qualità
© foto di Mario Fantaccione

APUZZO 6: sicuro sulle poche conclusioni del San Giorgio.

SALVATORE 7: sfrutta la chance concessa da Santosuosso e merita la conferma. Spinta continua sulla destra, dalla quale scaturiscono il rigore e la rete del vantaggio. Preciso anche in fase difensiva, si arrende solo ai crampi (dal 12'st LIGUORI 6: entra a giochi fatti, ma non commette sbavature).

DE CARLO 7: tiene alta la concentrazione in tutto il reparto e si fa sentire soprattutto con i più giovani. Direttore d'orchestra.

IMPARATO 7: mostra sicurezza nei suoi mezzi, tentando sempre l'anticipo e non sbagliando mai nel corso del match. Tiene alta la concentrazione anche a risultato pienamente acquisito.

GAZZANEO 6.5: ormai il suo rendimento non sorprende più. Disciplinato dietro e in avanti accompagna sempre la manovra, creando superiorità sulla sua fascia.

SOMMA 6.5: momento d'oro per il classe '96, che a suon di reti si sta ritagliando uno spazio importante nell'undici corallino.

MANZO 7: il suo rientro si sente eccome in mezzo al campo. Fa girare la squadra e detta i tempi della manovra.

LORDI 6.5: non è ancora al top, ma porta muscoli e quantità in mediana. Ringhia tutti gli avversari, il suo pressing è efficace nel recuperare tanti palloni. Si integra alla grande con Manzo... (dal 25'st CASCONE 6: mantiene la posizione, smistando con ordine la palla). 

CIGLIANO 7: in crescita costante dall'inizio della stagione sotto il profilo tecnico e della personalità. Si libera del marcatore con inserimenti continui e mette la sua firma sulla vittoria con un gran bel gol .

GREZIO 7.5: come al solito svaria su tutto il fronte offensivo. I suoi tagli mettono in crisi i difensori avversari: si guadagna un penalty, sigla una doppietta e corre fino al 90'. Cosa chiedere di più?

MAJELLA 6 - : che non sia il solito Majella lo si intuisce già al 4' minuto, quando fallisce una buona occasione a pochi passi dalla porta. La conferma si ha quando sbaglia il rigore. Il motivo lo si intuisce quando chiede il cambio al 38' del primo tempo, per il riacutizzarsi di un guaio muscolare che lo aveva limitato già durante la settimana. Nonostante ciò c'è anche il suo zampino nella rocambolesca azione che porta al vantaggio della Turris (dal 38'pt SCHETTINO 6: non tocca moltissimi palloni, ma apre varchi interessanti con i suoi movimenti).

ALL. SANTOSUOSSO 7: facile dire che l'avversario era alla portata, ma quando una squadra puntualmente si ritrova già in vantaggio dopo pochi minuti, significa che è dotata di una mentalità ultra vincente, frutto appunto della mano dell'allenatore. Riesce a gestire alla grande il doppio impegno tra campionato e coppa, premiando chi di volta in volta fa meglio. In questa Turris tutti si sentono importanti e ognuno dà il 100% quando chiamato in causa.