Le pagelle di Gladiator-Turris: grintoso Apparenza, Schettino l'arma in più. Attacco giù...

15.12.2014 17:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Gladiator-Turris: grintoso Apparenza, Schettino l'arma in più. Attacco giù...
© foto di salvatore varo

D'AMICO 5.5: voto a metà tra la grande parata del primo tempo e la mezza frittata della ripresa, che poteva costare molto caro...

APPARENZA 6.5: tra i più in palla dell'undici corallino. Per necessità Santosuosso lo avanza nei 3 di centrocampo ed il giovane torrese doc dimostra grande duttilità, mettendoci tanta corsa e grinta. Mezzo voto in meno per l'occasione sprecata a porta praticamente sguarnita.

DE CARLO 6.5: scende in campo con la febbre ma rimane concentrato e con esperienza riesce a domare i brevilinei del Gladiator.

IMPARATO 6: gara di sostanza. A volte eccede in irruenza...

GAZZANEO 6-: si vede poco in avanti, ma non commette sbavature.

LORDI s.v. (dal 7'pt LIGUORI 6: solita buona propensione in avanti).

MANZO 6: suo l'assist su corner preciso che permette a Schettino la zampata vincente.

LA MONTAGNA 5.5: sbaglia qualche passaggio di troppo (dal 12'st CAVEZZA 5.5: cerca di mettersi in mostra, tentando il dribbling, ma impatta contro la difesa avversaria).

FERRARO 6: si accende solo a sprazzi, però almeno nel primo tempo è uno dei pochi a impensierire il portiere avversario ed inoltre si guadagna un rigore di mestiere (dal 1'st SCHETTINO 7: come con il Portici, si conferma un'arma in più a gara in corso. Realizza il gol che permette alla Turris di credere ancora nella scalata alla vetta).

MAJELLA 5+: un tiro cross insidioso e qualche sponda per i compagni. Troppo poco per un giocatore del suo valore e dai grandi numeri.

GREZIO 5: rientra dopo un lungo stop e si vede che non è al top. Sbaglia inoltre il rigore che avrebbe permesso alla Turris di chiudere la prima frazione in vantaggio.

ALL. SANTOSUOSSO 5.5: si presenta con un assetto tattico rinnovato, ma la sua squadra attualmente non sembra avere la condizione fisica necessaria per permettersi 3 punte di peso in avanti che non danno nessun apporto in fase di non possesso, tant'è vero che la Turris spesso e volentieri si ritrova in inferiorità numerica. Le cose vanno meglio quando torna al 4-4-2.