Le pagelle: convincono Barbiero e Somma, cresce Danucci. Hulk Evacuo, Picci mai domo...

24.10.2016 15:59 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
 Le pagelle: convincono Barbiero e Somma, cresce Danucci. Hulk Evacuo, Picci mai domo...
© foto di ap turris calcio (varo)

ABAGNALE 6: sempre pronto e sicuro sulle poche insidie create dalla Sarnese.

BARBIERO 7: personalità e serenità nel ricoprire il ruolo di terzo centrale nella difesa a 3. Bravo a sganciarsi all'occorrenza per sostenere la fase di costruzione del gioco. Può essere la posizione giusta per consacrarsi.

IMPARATO 6,5: gara attenta, senza grosse sbavature. Bada al sodo e non corre particolari rischi.

DI GIROLAMO 6: non viene particolarmente sollecitato dalle sue parti. Prova a sfruttare il suo sinistro per imbeccare gli esterni.

PETRONE 5,5: ci mette la corsa e spesso riesce ad arrivare anche sul fondo, ma vanifica il tutto con la poca precisione negli ultimi metri.

DANUCCI 6,5: in fase di contenimento fa valere il fisico e garantisce un buon filtro davanti la difesa. Tutto sommato riesce nell'intento di far girare la squadra. Su punizione realizza l'assist per il vantaggio di Evacuo.

DE ROSA 6,5: corsa e impegno anche questa volta non mancano.

PALUMBO 6: volenteroso ed in crescita. Gli manca il guizzo decisivo per fare la differenza, ma è sulla buona strada.

SOMMA 7: si rivede il Somma dei tempi migliori. Il 3-5-2 sembra esaltare le sue caratteristiche. Spinta costante, dove riesce ad eludere anche il raddoppio in marcatura,senza trascurare l'attenzione in fase di non possesso. Al bacio l'assist per il raddoppio di Picci.

PICCI 7: scatenato in avanti, dove più volte trova la conclusione in porta. Inizia un duello personale con Sorrentino, che nella ripresa si arrende alle sue sortite. Gol meritatissimo ed intesa con Evacuo che promette grandi cose. Peccato per l'evitabile ammonizione...

EVACUO 8: conferma una media gol spaventosa. Segna sia di astuzia che di potenza, dimostrando di avere grandissime qualità. Se trova la continuità fisica, ne vedremo delle belle...

ALL. GIACOMARRO 7: si cominciano a vedere i frutti del suo elaborato ed ambizioso lavoro. Il suo progetto è per certi versi affascinante, vincere e divertire, ma non di facile attuazione, considerando anche il tempo a disposizione. Tuttavia questa volta si sono intravisti i presupposti per realizzarlo, anche se serviranno delle conferme nei prossimi test dalla difficoltà maggiore.

PERFETTO 6: Giacomarro lo testa da mezzala e prova a mettersi in mostra.

SCHETTINO 6: anche lui cerca di proporsi in avanti.

VARRIALE 6: gioca di sponda, in cerca di qualche palla utile per colpire.