L’AVVERSARIO – Riecco l’Aversa: magro bottino nell’ultimo periodo. Normanni col 4-3-3, in trasferta una vittoria e un pareggio…

02.12.2016 09:33 di  Salvatore Pellino   vedi letture
L’AVVERSARIO – Riecco l’Aversa: magro bottino nell’ultimo periodo. Normanni col 4-3-3, in trasferta una vittoria e un pareggio…

Derby al Liguori. L’Aversa di mister Chianese ritorna a Torre del Greco dopo la gara del primo turno di Coppa Italia, in quell'occasione i granata fecero una bella impressione. Dopo un buon inizio di stagione, l’Aversa è reduce da un periodo ‘nero’ (l’ultima vittoria risale al 2 ottobre). L’età media della squadra è molto bassa, i ragazzi “terribili” di patron Spezzaferri saranno vogliosi di riscatto dopo i deludenti risultanti delle ultime giornate. I normanni occupano la sestultima posizione a quota 13 punti. In trasferta ecco il ruolino: sconfitte con Frattese, Cavese, Rende e Gela; pareggio con Igea; vittoria con Sersale. I pochi gol all'attivo (11) fanno dell'Aversa uno degli attacchi più asfittici; numeri negativi anche per la difesa, la terza più bucata del girone (20 reti al passivo).

LO SCHIERAMENTO – Mancheranno due pedine per squalifica: il portiere Lombardo e la mezzala Marzano sono indisponibili. Chianese, tuttavia, non dovrebbe alterare il solito 4-3-3. In porta il secondo Iannelli (ex Gaeta). In difesa Del Prete (’96) e Sozio (’98) sono i terzini. Al centro l’ex Rimini Guastamacchia e l’ex Sarnese Lenci. In mediana l’ivoriano Coulibaly (’97, scuola Vicenza) è il vertice basso, ai suoi lati Di Prisco e il jolly Ciocia (ex Marcianise). In panchina, per una questione di quadratura di under, il ’96 Nappo. In avanti Guillari (’96) è il punto di riferimento, a supporto Felleca (’98) e l’ex Chieti Esposito.

Probabile formazione Aversa (4-3-3): Iannelli, Del Prete (’96), Guastamacchia, Lenci, Sozio (’98); Di Prisco, Coulibaly ('97), Ciocia; Felleca (’98), Guillari (’96), Esposito. All. Chianese.