L’AVVERSARIO - Il Nardò di Ragno: miglior difesa e imbattuto in casa

12.02.2016 07:26 di Salvatore Pellino   vedi letture
L’AVVERSARIO - Il Nardò di Ragno: miglior difesa e imbattuto in casa

Turris a Nardò. Sfida che rievoca sempre lo spareggio salvezza in C2 di 16anni fa, ma ora è un’altra storia. I neretini occupano la terza posizione a 41 punti, in piena zona playoff e con sogni ancora di primato (-6 dalla Virtus). Il team di mister Ragno detiene la miglior difesa del campionato (18 le reti al passivo), mentre i gol fatti ammontano a 33.

IL TREND – Al “Giovanni Paolo II” il Nardò ha conquistato 23 punti. Vittorie con Picerno, Bisceglie, Isola Liri, Torrecuso, San Severo e Gallipoli; pareggi con Virtus Francavilla, Potenza, Marcianise, Francavilla e Fondi. Il Nardò dunque è imbattuto in casa.

LA FORMAZIONE – Mister Ragno dovrebbe schierare i suoi col 4-3-3. In porta Chironi (’97), protetto dai forti centrali Lanzolla (ex Bisceglie) ed Allegrini (ex Monopoli). Presidiano le corsie laterali gli under classe ’97 Cassano e Mancarella. In mediana il metronomo della squadra è l’esperto Vicedomini affiancato da Oretti, acquistato a dicembre dal Potenza. Completa il reparto uno tra Prinari (’95, ex Chieti) e Gigante (’96, ex Gallipoli). In avanti Malcore, ex Paganese, è il riferimento centrale. Sulle fasce gli sguscianti Palmisano e Presicce (ex Bisceglie).

Probabile formazione Nardò (4-3-3): Chironi (’97), Cassano (’97), Lanzolla, Allegrini, Mancarella (’97); Oretti, Vicedomini, Prinari (’95) (Gigante ’96); Palmisano, Malcore, Presicce. All. Ragno.