L’AVVERSARIO – Il Castrovillari di Viola: squadra fisicamente forte. Il torrese Lupacchio in avanti, esperienza a centrocampo e in difesa…

23.09.2016 11:58 di  Salvatore Pellino   vedi letture
L’AVVERSARIO – Il Castrovillari di Viola: squadra fisicamente forte. Il torrese Lupacchio in avanti, esperienza a centrocampo e in difesa…

Il Castrovillari di mister Viola, prossimo avversario della Turris, è a quota 2 punti. Due pareggi in casa, mentre in trasferta è stato sconfitto dall’Aversa.

SQUADRA TOSTA – Almeno sei undicesimi sono reduci dallo scorso campionato di Eccellenza. Il Castrovillari ci viene descritta come una squadra tignosa che fa della forza fisica l’arma migliore.

LO SCHIERAMENTO – Viola dovrebbe confermare il 4-3-3. In porta lo juniores Voce (’96). La coppia di centrali è di categoria: capitan D’Angelo (ex Reggina e Nuova Gioiese) e La Rosa (l’anno scorso in Eccellenza sarda, ma prima tante esperienze in C con Andria e Brindisi). Nel ruolo di terzini Perri (’97) e l’over Gambi (negli ultimi anni tanta Eccellenza calabrese dopo le presenze in D, tra le altre, con Cavese e Noto). Davanti la difesa Michele Vitale a fungere da scudo con i suoi 190 cm di altezza. Ai suoi lati l’esperto Giannusa (in C con Aversa e Arzanese) e l’ex Gallipoli Khoris, bravo negli inserimenti. In panchina l’ultimo arrivato Giacinti (ex Potenza). Valida alternativa il ghanese Opoku, giocatore possente e dotato di una grande velocità. In avanti sulle corsie esterne gli under Velardi (’98) e Krasniqi (’97, ex Virtus Francavilla), rispettivamente a destra e sinistra. Per il ruolo di centravanti due alternative. Titolare Lupacchio, torrese di nascita ed ex Gragnano e Matera. In panchina quella vecchia volpe di Alessandro Pellicori, 35enne che ha giocato, tra le altre, con le maglie di Torino, Cesena e Piacenza.

Probabile formazione Castrovillari (4-3-3): Voce (’96), Perri (’97), D’Angelo, La Rosa, Gambi; Khoris (Opoku), Vitale, Giannusa; Velardi (98), Lupacchio, Krasniqi (’97). All. Viola