L’AVVERSARIO – Igea col tridente, c’è un ex Turris a centrocampo. Raffaele pensa al piano B…

03.03.2017 06:24 di  Salvatore Pellino   vedi letture
L’AVVERSARIO – Igea col tridente, c’è un ex Turris a centrocampo. Raffaele pensa al piano B…

Miglior attacco (41 gol) e miglior difesa (18 reti subite). Questi i numeri dell’Igea ancora in lotta per la promozione diretta in serie C. Gli igeani occupano la seconda piazza a 54 punti, di cui  20 in trasferta. Questo il cammino lontano dal “D’Alcontres”: vittorie con Gladiator, Gela, Aversa, Sancataldese, Leonzio e Due Torri; pareggi con Sarnese e Roccella; sconfitte con Cavese, Sersale, Palmese e Rende.

LE DEFEZIONI – Mancherà Dall’Oglio (squalificato per sei giornate). Da valutare le condizioni di Pitarresi e del centrocampista Di Grazia. Out Biondo e Di Stefano per infortunio. Assente anche il play Cozza ('97) per squalifica.

LA FORMAZIONE – Dovrebbe essere il 4-3-3 il modulo prescelto da mister Raffaele. In porta l’over Inferrera (primo anno in D per il 31enne di Rocca di Caprileone). Al centro della difesa Lanza e Cassaro (a dicembre ingaggiato dal Due Torri). Nel ruolo di terzini Fontana e Mosca (’97, in prestito dal Messina). A far scudo davanti la difesa Crinò (ex Casarano) Ai suoi lati le mezzali Dalia ('97) e Postorino (l’ex Turris è passato in maglia giallorossa a dicembre dopo lo svincolo dal Due Torri). In attacco un tridente di tutto rispetto. Al centro Lescano (’96, 13 gol). Sulle fasce il funambolico Isgrò (8 gol) e il ’98 Longo (6 gol).

IL PIANO B – Mister Raffaele potrebbe sorprendere tutti con una difesa a 3 (così fece all’andata per opporsi al 3-5-2 di Giacomarro). In tal caso Igea col 3-4-3 (difficile ipotizzare che Raffaele possa privarsi del suo tridente). Fontana andrebbe a formare il trio difensivo. Postorino e Mosca i fluidificanti.

Probabile formazione Igea (4-3-3): Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza, Mosca (’97); Postorino, Crinò, Dalia ('97); Longo (’98), Lescano (’96), Isgrò. All. Raffaele.