La Turris si rilassa: il Quarto rovina i piani pre Sessana...

26.10.2014 17:57 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris si rilassa: il Quarto rovina i piani pre Sessana...
© foto di Salvatore Varo

La frenata che non ti aspetti. La Turris inciampa in casa con il Quarto (1-1), interrompendo la striscia di vittorie consecutive che durava dall’inizio della stagione, con 10 vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia. Un pari che di fatto rovina i piani dei corallini ad una settimana dallo scontro diretto con la Sessana, ora a pari punti in vetta a quota 19 punti. Infatti con una vittoria gli uomini di Santosuosso si sarebbero presentati al big match con 2 lunghezze di vantaggio, una condizione ideale che avrebbe spostato tutta la pressione sugli avversari, ora invece galvanizzati dall’aggancio in classifica.

ATTACCO SOTTOTONO - Il pari odierno va considerato come un mezzo passo falso non solo per la caratura tecnica degli avversari, a soli 4 punti in classifica prima della gara odierna, ma anche per i tempi ed i modi in cui perviene. I corallini scendono in campo con una formazione rimaneggiata, priva di ben 5 pedine. Santosuosso recupera in extremis Salvatore ed in avanti si affida al duo Ramondo-Grezio, con Schettino sulla fascia, pronto ad intercambiarsi con Cigliano. Ma è l’assenza di Majella quella che più si fa sentire, dato che la Turris non riesce quasi mai a rendersi pericolosa in avanti. La manovra corallina è troppo lenta e permette al Quarto, ordinato dal neo tecnico Amorosetti con il 4-5-1, di compattarsi dietro senza subire particolari rischi.

IL COLPO DEL SINGOLO - I padroni di casa non riescono ad alzare il ritmo ma a dieci minuti dalla fine della prima frazione trovano il vantaggio con conclusione di Lordi dal limite dell’area, che termina in rete con la complicità di Ciccarelli. Sbloccato il risultato, la Turris acquista più fiducia e nella ripresa riesce ad affacciarsi più volte nell’area di rigore avversaria, non riuscendo però a chiudere il match con Grezio in più di un’occasione.

INGENUITA’ DECISIVA - L’attacco corallino quest’oggi si rivela inconsistente ed il Quarto al 34’ trova il pari nella più classica delle beffe con il primo vero e proprio tiro in porta del match. Colpevole nell’occasione la difesa corallina che, seppur schierata, si lascia colpire alle spalle dall’inserimento di Ciocia, che di testa batte Apuzzo. Ci sarebbe il tempo per tentare l’assalto finale. Negli ultimi minuti anche Imparato gioca stabilmente in attacco per sfruttare i lanci lunghi dalle retrovie, ma il forcing si rivela vano.

APPLAUSI FINALI - Al fischio finale tanto rammarico nell’ambiente corallino con la consapevolezza che, nonosante una prestazione non brillante, con un pizzico di attenzione in più la squadra avrebbe portato a casa l’intera posta in palio. Da sottolineare tuttavia gli applausi del pubblico del Liguori, coscienti del fatto che ora i giocatori avranno bisogno del massimo sostegno per l’attesissimo match con la Sessana. 

__________________________________

TURRIS (4-4-2): Apuzzo, Salvatore, Gazzaneo, Lordi (35'st La Montagna), Imparato, De Carlo, Schettino (18'st Carbonaro), Manzo, Grezio, Cigliano, Ramondo. A disp.: D'Amico, La Montagna, Pappadia, Carbonaro, Santoro, Cascone, Gallo. All.: Santosuosso.  

QUARTO (4-3-3): Ciccarelli, Raiano, Di Fusco, Maddalena, De Gennaro, Melcarne (9'pt Cuomo), Passaro, Foti, Ciocia, Gallinaro (42'pt Barbella), Aveta (13'st Caiazzo). A disp.: Gaiangos, Esposito, Cuomo, Sica, Micillo, Caiazzo, Barbella. All.: Amorosetti.

ARBITRO: Balbo di Caserta.

NOTE: ammoniti Foti, La Montagna. Spettatori: 700 circa.

RETI: 33'pt Lordi, 34'st Ciocia.