La Turris blinda i suoi under: già confermati Gallo, D'Amico, Somma e Cigliano

20.04.2015 06:03 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da Tutto E'...Sport (Nello Giannantonio)
La Turris blinda i suoi under: già confermati Gallo, D'Amico, Somma e Cigliano
© foto di salvatore varo

La Turris ripartirà dai suoi under. E' questa la prima certezza del club corallino, non appena conquistata la promozione in serie D. La società ha annunciato che soltanto nelle prossime settimane comincerà a pianificare la prossima stagione, ma intanto ha già badato a blindare i suoi giovani, come confermato dal presidente Giugliano nell'intervista rilasciata al settimanale Tutto E'...Sport: "Partiremo da un buon blocco di quest’anno. Ad oggi i primi confermati sono i quattro under nostri: Gallo, D’Amico, Somma e Cigliano. Resteranno anche alcuni ‘senior’, a meno che dopo questa promozione non abbiano pretese economiche spropositate, così come arriverà qualche rinforzo, ma nel complesso avremo un’età media giovane, attingendo ancora dalla Salernitana ragazzi di prima scelta grazie ai contatti del nostro direttore generale Calce".  

Sul tecnico invece non si sbilancia il presidente corallino: "L’allenatore? Vedremo. Oggi la Turris ha ancora un tecnico col quale sicuramente ci confronteremo. Di solito è l’unica scelta che faccio io, poi la squadra saprà farla bene Vitaglione. Ci divertiremo ancora, ne sono sicuro”.

E sul mercato il presidente non ha paura di un ritorno negativo di immagine dopo la recente vicenda-rimborsi che ha avuto comunque una risonanza più forte della sua stessa consistenza: “Abbiamo chiarito tutto davanti ai tifosi, i quali hanno dato ragione alla società. I calciatori dovrebbero anche rendersi contro della crisi generalizzata che vive il mondo del pallone".

Ricordiamo che in serie D gli under obbligatori torneranno ad essere 4 (mentre in Eccellenza erano 3): un '97, due '96 e un '95.