La Turris aspetta il sì di Guarino. Intanto si ferma Gazzaneo...

29.08.2017 06:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris aspetta il sì di Guarino. Intanto si ferma Gazzaneo...
© foto di Salvatore Varo

Turris alla ricerca di rinforzi per completare la rosa, nella settimana che condurrá all’esordio in campionato con la trasferta di Manfredonia. Mercato non facile per i corallini in queste ultime battute, dopo che sono andati a vuoto i tentativi per il ritorno di Omar Joof e per l’innesto dell’ala offensiva Varsi, con il quale c’era stato un contatto nelle ultime ore prima che accettasse le corte del Cerignola. Tuttavia al momento la prioritá del club biancorosso sembra essere il reparto difensivo, anche e soprattutto per questioni numeriche, dove i centrali di ruolo sono soltanto due (Guastamacchia e Follera). Senza dimenticare che mister Carannante dovrá fare a meno per circa un mese di Gazzaneo, fermato da uno stiramento. A tal proposito da segnalare una trattativa in fase avanzata con l’ex Potenza Vincenzo Guarino, apparso anche al Liguori nel corso dell’amichevole con il Sant’Agnello. Ci sarebbe anche un principio d’intesa tra le parti ma per la fumata bianca bisognerá ancora attendere, dato che l’entourage del giocatore che ha chiesto ancora un paio di giorni di tempo prima della risposta definitiva.

A centrocampo invece, dopo aver seguito Vacca, Cigliano e Joof, la Turris potrebbe cambiare strategia e decidere di rimanere momentaneamente con i giocatori attuali, anche perchè il reparto sará molto probabilmente completato con il tesseramento del giovane Aloiù, classe ’98 da tempo aggregato ai corallini e per il quale pare siano stati risolte le questioni burocratiche relative al tesseramento, trattandosi di extracomunitario.

Discorso simile anche in attacco, dove non ci sono particolari esigenze numeriche ma per il quale la societá potrebbe sostenere un ulteriore sforzo se dovesse capitare una ghiotta opportunitá per elevare il tasso tecnico del reparto. Come poteva essere nel caso di Varsi...