LA SCHEDA – Tutto su Di Girolamo, molte presenze tra i Pro e due campionati vinti…

18.06.2016 17:30 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LA SCHEDA – Tutto su Di Girolamo, molte presenze tra i Pro e due campionati vinti…

Fisico possente e piede “educato”, la Turris rinforza la difesa con l’esperto Rosario Di Girolamo: 360 presenze tra Interregionale e Lega Pro, di cui quasi la metà tra i professionisti. In carriera anche due campionati vinti, uno in D e un altro in C2.

GLI ESORDI – Il classe ’84 inizia la carriera proprio con il Pomigliano  (squadra con cui ha disputato l’ultima stagione) dove da under colleziona 30 presenze nella stagione 2002/2003. Dopo la parentesi Sorrento, segue un anno e mezzo a Venafro prima dell’approdo all’Aversa Normanna.

L’AFFERMAZIONE – Dal novembre 2006 fino a maggio 2011, Di Girolamo indossa la maglia dell’Aversa Normanna. Vince nella stagione 2007/2008 il campionato di serie D e diventa titolare inamovibile dei casertani anche in C2. Attira così le attenzione dell’ambizioso Treviso (C2) dove da titolare vince il campionato. Segue il campionato in C1 dove però non trova molto spazio. Di Girolamo torna così ad Aversa (C2) nella stagione 2013/2014.

IL RITORNO IN D – Negli ultimi due anni gioca in serie D con le maglie di Alto Vicentino e Pomigliano (55 presenze nel complesso).

LE CARATTERISTICHE – Non solo fisico, ma anche qualità tecniche rare per un difensore in queste categorie. Di Girolamo è uno specialista su punizioni (nella sua carriera ha avuto sempre il vizietto del gol) e può considerarsi un playmaker aggiunto vista la sua capacità di impostare il gioco dalle retrovie.