LA SCHEDA - Tutto su Apuzzo. Portiere esperto con tanta D alle spalle…

10.08.2014 10:34 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LA SCHEDA - Tutto su Apuzzo. Portiere esperto con tanta D alle spalle…
© foto di tuttoturris.com

La società corallina ha deciso di affidarsi ad un portiere over. A difendere i pali della Turris versione 2014/2015 sarà Matteo Apuzzo (classe ’82), estremo difensore di grande esperienza che in Eccellenza rappresenta un vero lusso visto i suoi lunghi trascorsi in Interregionale, senza trascurare le circa trenta presenze in Lega Pro.

GLI INIZI – Tesserato appena 17-enne dalla Nocerina, viene girato in prestito dai molossi al Terzigno (serie D, 9 presenze). Seguono poi le esperienze da titolare, sempre in Interregionale, con Ariano Iripino, Battipagliese, Siracusa, Potenza e Imperia.

IL PROFESSIONISMO – Nel 2004 il salto in C2 con la maglia del Manfredonia. Con i sipontini, nel ruolo di secondo, resterà per tre stagioni conquistando anche la promozione in C1.  Riscende poi in C2, vestendo le maglie di Melfi e Igea Virtus (10 presenze) per poi essere tesserato col Monza (C1, 10 presenze).

TANTA SERIE D – Dal 2009 si assesta in serie D, nonostante molte società decidono di puntare su un portiere under.  Difende i pali dell’Avellino (17 presenze), con i lupi arriva alla fase finale dei playoff. Passa poi alla Casertana, Viribus Unitis, Nola (ai tempi della presidenza Giugliano), Sant’Antonio Abate e in ultimo Real Vico, per un totale di circa 100 presenze.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Autoritario nelle uscite, ottimo fra i pali e con una discreta media di rigori parati. La Turris è in mani sicure…