LA SCHEDA - Il curriculum di Ferraro, dall'exploit Arzanese al rilancio Nuvla...

17.08.2014 06:04 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LA SCHEDA - Il curriculum di Ferraro, dall'exploit Arzanese al rilancio Nuvla...

Il reparto offensivo della Turris potrà contare anche sul 35-enne Pasquale Ferraro. Calciatore esperto della categoria, che vanta anche un consistente numero di presenze in serie D.

GLI INIZI - Dopo Nola e Terzigno in serie D, Ferraro gioca in Eccellenza con l'Arzanese. Nella stagione  2003-2004 segna 10 gol mostrando tutte le sue potenzialità anche alla tifoseria corallina (era l'anno del Gaudianum Torrese). Passa così in Interregionale all'Acerrana neo promossa: con Gigi Pezzullo forma una coppia di tutto rispetto andando a segno ben 11 volte.

TANTA SERIE D - Dopo esser stato ad un passo dalla Turris, in quarta serie gioca titolare nel Sangimignano, Aversa (circa 15 gol), Ischia e nel Bacoli che contende il primato al Cosenza di bomber Cosa.

EXPLOIT NUVLA - Dopo aver vestito le maglie di Formia e Internapoli in Eccellenza, rivive una seconda giovinezza in serie D con il Nuvla del presidente Giugliano: in maglia bianconera segna 13 gol rilanciandosi alla grande. Seguono poi le esperienze, sempre in Interregionale, con Cavese e Pomigliano  dove però non riesce a replicare, in termini di marcarture, la positiva stagione di Nola. La stagione scorsa ha giocato in Eccellenza col Miano.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Ferraro è una prima punta atipica capace di dare profondità alla squadra. Inoltre può giocare anche alle spalle di una torre.