La scheda di Danti: botto di capodanno anticipato. Ambidestro e tanta imprevedibilità…

07.12.2016 13:00 di Salvatore Pellino   vedi letture
La scheda di Danti: botto di capodanno anticipato. Ambidestro e tanta imprevedibilità…

Un vero colpo di mercato. Domenico Danti vestirà la maglia corallina. La Turris si è assicurata le prestazioni di un calciatore nel pieno della maturità (è un classe ’89) ma già con prestigiosi trascorsi tra C2, C1 Serie B e Lega Pro unica (Cosenza, Reggina, Vicenza, Ternana, Nocerina, Barletta e in ultimo Albinoleffe).

MAGLIE 'PESANTI'– Danti esordisce in serie D nella stagione 2007/2008 vestendo la maglia del Cosenza, la corazzata composta da Cosa, Occhiuzzi, Ambrosi… Si mise subito in mostra come uno dei migliori under dell’Interregionale. Ha indossato poi altre 'maglie importanti' e in categorie superiori. Vince il campionato di C1 ai tempi della Ternana. Per la cronaca, quando era un tesserato della Nocerina (2013/2014) ha dovuto scontare una squalifica di otto mesi dopo il famoso derby dei 'tanti infortuni' con la Salernitana, che costò la squalifica anche ad altri suoi compagni e l'esclusione dalla Prima divisione per la società molossa.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Esterno a vocazione offensiva. Piede destro, ma non male anche col mancino. Predilige giocare sulla fascia sinistra, ma in carriera (ad esempio con la Reggina) ha giocato anche sul versante opposto. Ci viene descritto come il classico funambolo, baricentro basso e brevilineo.

IL COLPO – La Turris ha piazzato un vero e proprio botto anticipato di Capodanno. Fermo restando che Danti deve immediatamente calarsi in un contesto di serie D dopo i tanti anni tra i Pro, sicuramente la Turris potrà contare su un elemento che le garantisca imprevedibilità e maggiore qualità nella manovra offensiva.