LA SCHEDA - Alla scoperta di Imparato: dagli esordi con Merolla al miracolo Arzanese…

15.08.2014 12:34 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LA SCHEDA - Alla scoperta di Imparato: dagli esordi con Merolla al miracolo Arzanese…
© foto di tuttoturris.com

Martino Imparato, classe ’80, andrà a comporre con De Carlo una coppia difensiva di tutto rispetto per l’Eccellenza. Un giusto mix di esperienza e forza fisica.

GLI ESORDI – Inizia la sua carriera con la Battipagliese. Dal 1998-2001 veste la maglia zebrata nei campionati  di C1, C2 e serie D per un totale di circa 50 presenze. Da segnalare che nella stagione 1999/2000 calca il terreno del “Liguori” da avversario nella gara vinta dai corallini per due a zero con i gol di Ruggiero e Landini. Era il campionato di C2, era la Battipagliese di mister Merolla

TANTA SERIE D – Se si esclude la parentesi Giffonese (Eccellenza), Imparato è un titolare fisso in serie D: Vibonese, Angri, Solofra e Gragnano. Nella stagione 2010-2011 raggiunge, poi, una storica promozione in C2 con la maglia dell’Arzanese.

DALLA C2 ALL’ECCELLENZA – La stagione seguente è confermato ad Arzano, dove però vi resta solo il girone di andata passando così al Sant’Antonio Abate (serie D). Nell’estate 2012 approda al Vico Equense vincendo il campionato di Eccellenza. La stagione scorsa, sempre nel massimo campionato regionale, veste la maglia dell’Angri di patron Giugliano.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale molto fisico abile di testa, di piede destro e dunque anche in questo complementare con il mancino De Carlo. Da non trascurare inoltre il suo vizietto per il gol.