LA BEFFA - Di Marino a Resport: "Stiamo iscrivendo la Puteolana in serie D. Vitaglione? Non siamo riusciti a sentirci..."

23.07.2014 17:13 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Resport (Giuseppe Del Gaudio)
LA BEFFA - Di Marino a Resport: "Stiamo iscrivendo la Puteolana in serie D. Vitaglione? Non siamo riusciti a sentirci..."

"Ora stiamo pensando ad iscrivere la Puteolana al prossimo campionato di serie D. Poi penseremo a come gestirla e chi dovrà gestirla”. Laconico e preciso il presidente dei “diavoli rossi” flegrei Francesco Di Marino. La squadra rimane a Pozzuoli con buona pace dei tifosi ma sicuramente non di quelli di Torre del Greco che fino a ieri avevano sperato, grazie all’interessamento dell’imprenditore stabiese Giuseppe Giugliano, che il titolo potesse essere trasferito nella città del corallo. Anche se lo stesso Di Marino ammette che gli ostacoli per la Puteolana non sono ancora del tutto superati. “Senza l’aiuto dell’amministrazione comunale -dice- non staremmo neanche qui a parlarne. Ora con gli amici che mi hanno aiutato in questi anni ovvero Capuano, Gentile, Trapani stiamo facendo i salti mortali per raccogliere la cifra necessaria per iscrivere la squadra. Entro domani faremo direttamente i versamenti sul conto della Lega nazionale dilettanti come anticipo soci per conto della Puteolana. Poi aspetteremo fiduciosi il 31 luglio”. In quella data infatti la Commissione Interna della Lnd dovrà valutare tutte le domande di iscrizione arrivate in ritardo rispetto a quello che era la data del 22 e poi prorogata al 24 luglio. E con Torre del Greco e il gruppo Giugliano cosa è accaduto?

“Con Vitaglione avevamo appuntamento telefonico in mattinata ma non siamo riusciti a sentirci. La Puteolana calcio è di proprietà di Pozzuoli”. Fine dei giochi quindi? Domani di certo si scriverà la parola fine ed è più probabile a questo punto che la città che rimarrà senza calcio sarà Torre del Greco.