L'omaggio delle Istituzioni: "Continueremo a sostenere la Turris..."

30.04.2015 21:33 di Salvatore Pellino   vedi letture
L'omaggio delle Istituzioni: "Continueremo a sostenere la Turris..."
© foto di TuttoTurris.com

Turris premiata in Comune. La squadra corallina, fresca vincitrice del campionato di Eccellenza, ha ricevuto gli omaggi del primo cittadino Ciro Borriello e da tutte le istituzioni locali, tra cui l'Assessore allo Sport Alessandra Tabernacolo. Presenti anche il capitano-consigliere comunale Vittorio De Carlo, il ds Vitaglione ed il dg Calce. Assente Giugliano per impegni familiari. A prendere per primo la parola è stato proprio il Sindaco: “Siamo partiti da zero. A Torre del Greco non c’era più un titolo né una squadra. Questa società ha avuto il merito in primis di aver evitato la scomparsa della Turris e poi ha ottenuto anche la vittoria del campionato. Fondamentale è stato crederci anche nei momenti più difficili, quando stavamo a -7. E’ stato un campionato splendido e non posso che ringraziare tutti. Oltre la società, la squadra e il mister, il mio ringraziamento più grande va ai tifosi per la passione con cui hanno sostenuto la squadra. Il mio augurio è di avere una Turris protagonista anche in D. A Torre del Greco ci sono le risorse per sostenere la squadra e quindi per il futuro corallino sono molto fiducioso. Per quel che mi riguarda l’Amministrazione garantirà come sempre il suo appoggio, perché la Turris è patrimonio di questa città”.

E' il turno poi di Vitaglione: “Un’annata fantastica e personalmente non dimenticherò mai la doppia emozione vissuta il giorno della promozione. Ritornare a indossare la maglia corallina per la 100esima volta e soprattutto festeggiare la vittoria del campionato è stato incredibilmente bello. Ora concentriamoci per preparare al meglio la nuova stagione, in modo da affrontare la prossima serie D nel modo migliore possibile”.

La serata si è conclusa con la premiazione, con tanto di medaglia, per i giocatori presenti. Ha fatto gli onori di casa il capitano-consigliere comunale Vittorio De Carlo, che ha premiato i suoi compagni.